Lo sceicco del Manchester City compra la sua decima squadra: il Troyes in Francia
Il nome dello sceicco Mansour bin Zayd Al Nahyan è già noto a molti appassionati di calcio, soprattutto a coloro che hanno a cuore il Manchester City e che guardano alla sua inestimabile ricchezza per tentare di realizzare il sogno Leo Messi. Il figlio di Zayed bin Sultan Al Nahyan (presidente degli Emirati Arabi Uniti dal 1971 fino al suo decesso arrivato nel 2004), è però da oggi un volto familiare anche per i tifosi del Troyes: squadra francese che milita nella Ligue 2.
Il patron dei ‘Citizens' ha infatti chiuso nelle ultime ore la trattativa per l'acquisto della società transalpina: "Sono felice che siamo riusciti a raggiungere un accordo con il City Football Group e i suoi rappresentanti – ha dichiarato Daniel Masoni, ormai ex proprietario – L'accordo consentirà al club di garantire una certa continuità con i valori che hanno fatto la forza del Troyes negli ultimi anni". Insieme a Mansour, da oggi socio di di maggioranza, è inoltre entrato nella società anche l’uomo d’affari francese Maxime Ray che ha acquisito una quota di minoranza.
Il portfolio calcistico di Mansour
Già proprietario di nove squadre (Manchester City, New York City, Melbourne City, Montevideo City Torque, Girona, Sichuan Jiuniu, Yokohama, Mumbai City e Lommel), lo sceicco Mansour è dunque da oggi al comando anche della società transalpina. "Ci interessiamo da tempo al calcio francese e ammiriamo il Troyes da molto tempo – ha dichiarato Ferran Soriano, amministratore delegato di City Football Group – Siamo quindi lieti di aver completato l’acquisizione del nostro decimo club e di avere una presenza stabile in Francia".
"Al City Football Group, il nostro obiettivo rimane quello di giocare un grande calcio, identificare e sviluppare talenti e avere una presenza stabile nei centri calcistici di tutto il mondo – ha aggiunto Soriano – Non c’è dubbio che la Francia sia uno dei migliori paesi al mondo quando si tratta di calcio e siamo orgogliosi di far parte di questa comunità".