Liverpool travolto dal City, Klopp perde la pazienza: “Perché mi fai queste domande?”
Per gli allenatori non c’è pace mai. Nemmeno quando si vince il titolo, dominando, e lo si vince con una squadra che non lo conquistava da trent’anni. Jurgen Klopp è uno degli allenatori migliori al mondo e conosce il suo ambiente, ma forse non pensava di subire critiche così forti dopo il 4-0 incassato dal Manchester City nel match giocato all’Ethiad.
Liverpool battuto 4-0 dal Manchester City
Il Liverpool dopo trent’anni ha vinto il campionato inglese, la scorsa settimana. I Reds quando sono scesi in campo all’Ethiad Stadium hanno trovato tutti i calciatori del Manchester City e Guardiola ad applaudirli, gli è stato concesso il ‘pasillo’. Un bel gesto fatto per una squadra che lo scorso anno con 97 punti non vinse il titolo e che prima di giocare contro il City aveva ottenuto 28 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. E forse considerando questo score Klopp si aspettava un minimo di tolleranza dopo il pesantissimo 4-0 subito – il City aveva un altro passo, ha detto il tecnico tedesco, aveva altre motivazioni, e in campo si è visto, il primo tempo è finito 3-0. Ma parlando con Sky Sport GB il tecnico campione d’Inghilterra ha sbottato e se l’è presa con l’intervistatore che lo ha punto parlando della partita e del risultato.
Klopp si arrabbia nell’intervista tv
Arrabbiato per il risultato – il Liverpool non subiva così tanti gol in una singola partita da quasi tre anni (perse 5-0 con il Manchester City nel settembre del 2017) – Klopp ha perso la sua proverbiale simpatia e ha risposto in modo piccato al giornalista forse, anche, perché ha frainteso un’espressione in inglese e ha chiuso l’intervista in modo brusco. La sconfitta indubbiamente è stata molto pesante, e certo non poteva essere felice Klopp però considerando il titolo vinto, e anche il suo carattere, non ci si aspettava un intervento così duro. Ma si sa perdere non piace a nessuno, mai.