video suggerito
video suggerito

Liverpool-Tottenham è una splendida follia: decide Diogo Jota al 94′, ma non doveva essere in campo

Incredibile sfida ad Anfield con il Liverpool in vantaggio 3-0 dopo soli 15 minuti. Poi, il ritorno prepotente del Tottenham che pareggia con Richarlison al 93′. Ma al 94′ è Diogo Jota a decidere il match, anche se qualche istante prima doveva essere espulso.
A cura di Alessio Pediglieri
48 CONDIVISIONI
Immagine

Una partita pazzesca ad Anfield è andata in scena tra Liverpool e Tottenham in una sfida che aveva il gust particolare anche di uno spareggio per la Zona Champions di Premier League. E lo spettacolo non è mancato, tra gol, rimonte folli, polemiche e un finale che nessuno si sarebbe mai aspettato. Il successo è andato ai reds di Klopp (che si è anche infortunato nei festeggiamenti), ma solo al 94′ dopo che erano in vantaggio 3-0 già al 15′ del primo tempo.

Tre gol in quindici minuti e gara in ghiaccio per il dramma Spurs: così si era presentata la partita del Tottenham ad Anfield dove è capitolato per ben tre volte lasciando spazio per la gloria ai reds di Klopp. Al 3′ è Jones a trovare subito la porta,  poi imitato da Diaz al 5′ e quindi da Salah per il tris al 15′. Un avvio shock, che ha messo in ginocchio i londinesi subito tagliati fuori dalla gara. Almeno nel tabellino, perché in campo si è visto poi un esito tutt'altro che scontato.

La bravura del Tottenham è stata quella di provarci e crederci fino alla fine. Lo squillo lo ha suonato il solito Kane a fine primo tempo per il 3-1 dell'intervallo ma è stata la ripresa e, soprattutto, il finale convulso a regalare uno spettacolo che nessuno si sarebbe mai aspettato. Perché gli Spurs sono riusciti nell'epica impresa di rimontare il Liverpool. Quando al 66′ Son ha ridotto ulteriormente le distanze, sul 3-2, Mason ha messo mano alla squadra rivoluzionandola con mosse a dir poco perfette. Tra queste, l'inserimento di un Richarlison che è entrato subito nelle corde del match: il brasiliano ha fatto il suo ingresso all'84' e nove minuti più tardi ha trovato la via del clamoroso 3-3.

In un Anfield ammutolita, Richarlison si è perso nei festeggiamenti, tra danze e gesti provocatori. Ma non c'è stato nemmeno il tempo di capire cosa stesse succedendo che solo sessanta secondi più tardi è stato il Liverpool a fare la festa finale. Grazie a Diogo Jota che al 94′ ha approfittato di uno svarione difensivo per il definitivo 4-3.

A quel punto è finito il match, lo stadio è diventato una bolgia con Jurgen Klopp che si è infortunato nei festeggiamenti, mentre gli Spurs hanno dovuto subire un'atroce beffa dopo una clamorosa impresa, solo sfiorata.

Non sono mancate nemmeno le polemiche perché il gol decisivo è arrivato da Diogo Jota entrato al 64′ e che qualche minuto prima della rete del definitivo 4-3, all'81' si era reso protagonista di un fallo killer con la gamba a martello in pieno volto di Skipp: tutti hanno gridato al cartellino rosso, ma il giocatore del Liverpool (appena entrato) ha preso solo il giallo, che gli ha permesso di continuare. E di diventare l'uomo partita col gol decisivo nel finale.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views