Liverpool spettacolare, è in finale di FA Cup: Manchester City battuto 3-2 doppietta di Mané
Liverpool in finale di FA Cup. Klopp batte Guardiola 3-2. A Wembley Reds e City danno vita a una partita bellissima. Il Liverpool gioca 45 minuti straordinari si porta sul 3-0, il City cerca la grande rimonta e la sfiora, ma non riesce a trovare il pareggio. Il Liverpool in finale affronterà Chelsea o Crystal Palace. Klopp riporta dopo dieci anni i Reds in finale di Coppa d'Inghilterra.
Rispetto alla partita di domenica scorsa c'è qualche cambio in entrambe le formazioni. Il Liverpool parte meglio, sin dall'inizio fa la partita e mette alle corde il Manchester City che non riesce a uscire dalla sua metà campo e al 10′ passa in vantaggio con un gol di Konaté, che fa il bis dopo il centro in Champions di mercoledì scorso. Colpo di testa splendido nell'angolino che non lascia scampo a Steffen.
Il portiere americano, però, ahi lui, diventa protagonista negativo dell'incontro poco dopo quando commette un errore di valutazione grave che produce il 2-0 del Liverpool. Steffen, che sulla coscienza ha la sconfitta nella semifinale di FA Cup dello scorso anno, cincischia troppo, Mané capisce la sua indecisione e affonda un tackle che diventa un gol. Ennesimo gol del senegalese al City, che resta in difficoltà per tutto il primo tempo.
La chiusura della prima frazione è favolosa per il Liverpool, tremenda per Guardiola. Perché i Reds tengono palla a lungo e al termine di un'azione meravigliosa trovano il 3-0 con una girata al volo di Mané. Spettacolo.
Nella ripresa il Manchester parte a razzo. Guardiola si è fatto sentire negli spogliatoi e la partita si riapre, almeno un po'. Perché Grealish, invisibile nel primo tempo, riceve da Gabriel Jesus e insacca, 1-3. Sterling ha una buona occasione per riaprire in modo concreto l'incontro, ma non ci riesce. Il Liverpool riprende in mano in modo concreto l'incontro. Salah manca due volte il poker e al 90′ il City accorcia le distanze con un gol di Bernardo Silva. Sulle ali dell'entusiasmo il Manchester calcia in porta tre volte in due minuti. Ma il gol del pari non arriva, finisce 3-2. Il Liverpool è in finale, il 14 maggio affronterà Chelsea o Crystal Palace.