Liverpool, si infortuna anche Robertson. Klopp non ha più difensori
Continua a perdere i pezzi il Liverpool. Al già lungo elenco di infortunati si aggiunge pure Andy Robertson, il capitano della Scozia, che a causa di un infortunio non potrà disputare le due partite di Nations League, mette nei guai Klopp che ora si ritrova completamente senza difesa, e manca pure Mohamed Salah.
Infortunio al ginocchio per Andy Roberston
La Scozia ai calci di rigori ha eliminato la Serbia e si è qualificata per gli Europei che si disputeranno la prossima estate. Un traguardo storico, perché erano oltre vent'anni che gli scozzesi non si qualificavano per una grande manifestazione. Ora la nazionale di Clarke dovrà disputare due match di Nations League, e li giocherà senza capitan Robertson che ha riportato un problema al tendine di un ginocchio. Non è nota la gravità del problema, che va valutato. E ora per Klopp i problemi sono davvero enormi.
Tantissimi indisponibili per il Liverpool, Klopp nei guai
Fonti della federazione scozzese fanno sapere che il problema al ginocchio non è troppo grave, ma Robertson dovrebbe fermarsi per qualche settimana. E questo sarebbe un bel problema per Klopp che in questo momento è senza la difesa titolare. Un grande tecnico come lui ovviamente saprà correre ai ripari, ma sarà durissima per il Liverpool giocare contro il Leicester (primo in classifica) la settimana prossima. Perché è fuori per tutto il resto della stagione l'olandese van Dijk. che potrebbe recuperare giusto per Euro 2020, l'esterno destro Alexander-Arnold, fuori un mese, e Gomez, che si è infortunato mentre era con la nazionale inglese. Ko anche Fabinho, jolly di Klopp che era stato schierato in difesa al posto di van Dijk. Mentre è fuori, ma per via del contagio al Coronavirus, invece l'attaccante egiziano Mohamed Salah, che in questo momento si trova in Egitto.