Liverpool, Kostas Tsimikas è ufficiale: il terzino arriva dall’Olympiacos per 13 milioni di euro
Il Liverpool ha ufficializzato l'acquisto di Kostas Tsimikas, dall'Olympiacos. Il terzino sinistro greco, che era stato seguito a gennaio dal Napoli, approda ad Anfield Road sulla base di 13 milioni di euro. Al club greco resterà il diritto al 20% sulla futura eventuale rivendita del giocatore. Questo classe '96 è cresciuto nell'Olympiacos, dove ha giocato dal 2014, e dopo le esperienze in Olanda e in Danimarca in prestito e tornato in patria. Dal 2018 fa parte della nazionale e finora ha collezionato tre presenze con la selezione ellenica. Come già anticipato, nei mesi scorsi Tsimikas è stato accostato anche a club italiani, tra i quali Inter e Napoli, ma il suo futuro sarà con la maglia Reds, dove si giocherò il posto con Robertson.
Queste le prime parole di Tsimikas come nuovo calciatore del Liverpool: "Sono davvero felice, sono orgoglioso di essere qui. Il Liverpool è il più grande club del mondo, è un onore e farò del mio meglio. Voglio raggiungere tutti gli obiettivi, vincere di nuovo la Premier League e anche la Champions League".
Klopp vuole Brooks per sostituire Lallana
Il Liverpool si sta muovendo molto sul mercato anche per il centrocampo. Il club campione d'Inghilterra ha già individuato il sostituto di Adam Lallana, che ha lasciato i Reds da svincolato al termine della Premier League: si tratta di David Brooks, centrocampista del Bournemouth, che è il prescelto per prendere il posto dell'inglese da Jurgen Klopp. Il trasferimento, secondo il tabloid britannico The Sun, potrebbe portare nelle case del club appena retrocesso in Championship circa 40 milioni di euro. Sulle tracce del calciatore classe 1997, ha saltato gran parte della scorsa stagione per un infortunio alla caviglia, ci sono anche Everton, Tottenham e West Ham ma la squadra di Klopp sembra essere in vantaggio.