Liverpool, Klopp: “Spogliatoi? Uguali a passata stagione. L’anno scorso Napoli superiore”
Si apre la Champions League 2019/2020 e subito ci saranno grandi match in calendario. Tra questi c'è, senza dubbio, la sfida dello stadio San Paolo tra il Napoli e il Liverpool. Azzurri e Reds si erano già trovati faccia a faccia nella fase a gironi della scorsa edizione del massimo torneo europeo e le due squadre si erano divise le gare con un doppio 1-0, uno per parte, ma quello di Anfield fu decisivo per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Nella giornata di martedì, 17 settembre 2019, gli uomini di Carlo Ancelotti se la vedranno con i campioni d'Europa in carica di Jurgen Klopp e per i partenopei sarà un bel banco di prova fin dal primo turno del gruppo E. Ai microfoni di Sky Sport, l'allenatore del Liverpool ha parlato dei precedenti confronti con il club azzurro:
Il Napoli è una squadra forte. Lo scorso anno abbiamo vinto ad Anfield e loro non hanno passato il turno. Noi abbiamo giocato bene nella sfida ad Anfield, ma gli azzurri sono stati comunque pericolosi. Alisson ha fatto una grande parata che avrebbe potuto cambiare la nostra storia e quella del Napoli. Loro sono motivati, ma lo siamo anche noi.
Klopp: Un anno fa il Napoli fu superiore
L'allenatore tedesco ha dimostrato di conoscere bene il Napoli di Carletto Ancelotti e ha fatto capire che ha una grande considerazione per i calciatori della squadra azzurra:
Abbiamo giocato due partite contro di loro, li conosciamo bene e sappiamo chi sono. Lo scorso anno, al San Paolo, il Napoli era superiore. La nostra è stata una delle peggiori prestazioni della stagione. Riuscimmo a cambiare atteggiamento nel secondo tempo, ma non servì. Sono cose che succedono.
Klopp e gli spogliatoi: Uguali all'anno scorso
Infine l'allenatore dei Reds si è poi soffermato sulla polemica che ha riguardato gli spogliatoi del San Paolo e per mettere la parola fine ha dichiarato: "Li ho trovati esattamente come la stagione scorsa".