Liverpool, il trofeo della Premier League alzato su un podio costruito sulla Kop
Il Liverpool potrà festeggiare la conquista del proprio 19° titolo di Premier League, davanti ai propri tifosi. Sì, non proprio fisicamente viste le norme anti Covid che ancora vietano la presenza di tifosi allo stadio, ma bensì in diretta tv. La gara contro il Chelsea, ultima della stagione, sarà l'occasione anche per festeggiare il titolo, assistendo alla premiazione in diretta che sarà festeggiata dai ragazzi di Klopp sotto la Kop. Un modo per far sentire uniti squadra e tifosi, anche senza essere presenti. Un momento emozionante dopo tanti anni d'attesa per un titolo che oggi sembra essere come una liberazione in casa Reds.
Il Liverpool festeggia la Premier sotto la Kop
Una cerimonia costruita con la partecipazione totale di tutto lo staff del Liverpool. I giocatori della squadra di Klopp e lo staff del club, saranno dunque presentati e omaggiati con le loro medaglie e il Trofeo della Premier League, come vincitori della stagione 2019/2020. Su un podio tutto speciale costruito sulla Kop, circondato da bandiere dei tifosi in cui i supporters del Liverpool solitamente si siedono. Proprio per creare quelle sensazione di unione che il club ha voluto fortemente rimarcare in un momento di grande storia per il Liverpool.
I giocatori del Liverpool, guidati da Henderson, sono stati coinvolti nella pianificazione di tutta la cerimonia. Kenny Dalglish, il manager dei Reds guiderà la cerimonia di presentazione del Trofeo. Questo sarà il 19° titolo in massima serie del Liverpool. Ovviamente, non manca il monito dello stesso Liverpool e della Premier League di rimanere a casa per assistere alla cerimonia e non recarsi ad Anfield mercoledì sera. La società ha infatti precisato che il tutto si svolgerà seguendo tutte le norme di distanziamento sociale previste per la prevenzione del Covid-19.