video suggerito
video suggerito

Liverpool, il trionfo in Premier fa ricco LeBron James: ecco quanto ha guadagnato la star della Nba

LeBron James, il campione dei Los Angeles Lakers e vera e propria icona del basket Nba, ha acquistato nel 2011 una piccola quota della società proprietaria del Liverpool. Un investimento azzeccato visto che il valore del 2% acquisito dal cestista è ulteriormente schizzato alle stelle dopo il trionfo in Premier dei Reds.
A cura di Marco Beltrami
48 CONDIVISIONI
Immagine

Il Liverpool ha potuto contare anche sul sostegno di un tifoso molto particolare. Si tratta del campione del basket Nba LeBron James, che dopo il trionfo in Premier dei Reds, ha manifestato sui social tutta la sua gioia. Un successo che ha fatto sorridere il gigante dei Los Angeles Lakers anche da punto di vista economico, visto che possiede una quota di partecipazione all'interno della società appena laureatasi campione d'Inghilterra.

Perché il trionfo in Premier del Liverpool fa guadagnare LeBron James

La festa per il diciannovesimo campionato inglese vinto dal Liverpool, trent'anni dopo l'ultima gioia, ha coinvolto anche LeBron James iconica stella della pallacanestro mondiale. Il cestista americano, ha celebrato il trionfo dei Reds con un post sui social, con tanto di fotomontaggio con cappellino della formazione di Klopp sul parquet. Il suo tifo per la formazione di Anfield nasce anche per motivi economici: LeBron James infatti nel 2011 ha acquistato una quota di partecipazione all'interno della società proprietaria del Livepool. Un'operazione lungimirante e confermatasi azzeccatissima alla luce dei successi dei "rossi" d'Inghilterra che dopo il trionfo in Champions della scorsa annata, si sono imposti anche in Inghilterra.

LeBron James nel 2011 ha acquistato il 2% della società Fenway Sports Partners, proprietaria del Liverpool. Un investimento da 6.5 milioni di dollari (circa 5.8 milioni di euro) per il campione dei Los Angeles Lakers che, grazie ai successi della squadra di Jurgen Klopp, si è rivelato fortunatissimo: il valore della quota di partecipazione acquisita dal cestista era salita a 32 milioni di euro, lievitando poi ulteriormente fino a 43 milioni di dollari. Dopo la storica affermazione in Premier League, la percentuale della Fenway Sports Partner di proprietà di LeBron James potrebbe anche superare la soglia dei 50 milioni di dollari. Ancora una volta dunque, il campione del basket Nba ha fatto canestro, questa volta fuori dal parquet.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views