video suggerito
video suggerito

Liverpool, è ufficiale l’ingaggio di Minamino: è costato solo 9 milioni di euro

Takumi Minamino, 24 anni, ala destra giapponese, è il nuovo acquisto ufficiale del Liverpool che lo ha prelevato dal Salisburgo per 9 milioni di euro (il valore della clausola rescissoria). Vestirà la casacca numero 18 e debutterà in Premier League il 5 gennaio prossimo, nel derby contro l’Everton di Carlo Ancelotti.
A cura di Maurizio De Santis
45 CONDIVISIONI
Immagine

Takumi Minamino, 24 anni, ala destra giapponese, è il nuovo acquisto ufficiale del Liverpool che lo ha prelevato dal Salisburgo per 9 milioni di euro (il valore della clausola rescissoria). L'ex calciatore degli austriaci, protagonista in Champions League al fianco del bomber Haaland, ha firmato un contratto di cinque anni e nel Merseyside sbarca per espresso volere di Jurgen Klopp. Quando debutterà? C'è una data segnata in calendario: è il 5 gennaio, in occasione del derby con l'Everton che vedrà in panchina Carlo Ancelotti, reduce dall'avventura poco felice in Italia (conclusa con l'esonero di Napoli).

Ha conquistato Klopp per il rendimento nel girone di Champions

Il tecnico tedesco lo ha richiesto perché lo considera una valida alternativa per il tridente composto da Mané, Firmino e Salah. Il ‘pezzo di ricambio' giusto perché l'ingranaggio funzioni perfettamente. I numeri del resto sono dalla parte dell'esterno d'attacco nipponico: nel reparto offensivo può ricoprire tutti i ruoli, i 2 gol e i 3 assist nelle 6 partite del girone di Coppa (lo stesso nel quale erano inclusi i partenopei e gli austriaci) rappresentano un buon bigliettino da visita. Minamino si aggiunge a Origi e Shaqiri, completando il mosaico alle spalle dei titolari.

Minamino in Reds con la maglia numero 18

Minamino è il primo calciatore giapponese a indossare la maglia dei Reds: vestirà la casacca numero 18 e lo farà alimentando di fatto quella che è (anche) un'operazione commerciale a buon mercato a giudicare dai costi della trattativa.

È un sogno diventare un giocatore del Liverpool – ha ammesso Minamino, come riporta il sito internet del Liverpool – e sono molto contento che sia accaduto per davvero. Giocare in Premier League era uno dei miei obiettivi, è il campionato migliore del mondo e per la carriera di un calciatore credo sia la cosa migliore. Ma non avrei mai pensato di poter giocare in questa squadra e ne sono davvero felice.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views