video suggerito
video suggerito

Liverpool campione d’Inghilterra, Nainggolan scrive a Salah: “Posso venire anch’io?”

Il centrocampista belga che è stato compagno di Mohamed Salah ai tempi della Roma, ha commentato via social un post dell’egiziano che ha trionfato con il Liverpool in Premier League. Nainggolan attualmente gioca a Cagliari ma è di proprietà dell’Inter che sta cercandogli una sistemazione. La più accreditata al momento è un ritorno in Capitale.
A cura di Alessio Pediglieri
77 CONDIVISIONI
Immagine

Non è una auto-candidatura ma poco ci manca: Radja Nainggolan sfrutta la sua antica amicizia ai tempi della Roma con Mohamed Salah e la festa organizzata dal Liverpool, fresco vincitore della Premier League, per partecipare alla festa e, chissà, strappare un qualche consenso per una possibile trattativa di mercato. Il destino del belga, purtroppo, è già lontano da Cagliari dove il club sardo ha già confermato di non poter permettersi né il riscatto  né l'ingaggio, e nemmeno l'Inter , proprietaria del cartellino ha intenzioni positive sul centrocampista. Che sarà sul mercato, e allora  – perché no – unire l'utile al dilettevole?

Il tutto, ovviamente è stato possibile attraverso i social network che hanno permesso a Nainggolan il tentativo di ‘imbucarsi' alla festa dei reds, commentando divertito ad un post di festeggiamenti di Salah, l'attaccante egiziano di Jurgen Klopp che con Nainggolan ha condiviso l'avventura in Capitale con i colori della Roma. " “Sì, è COSÍ bello. Vorrei ringraziare tutti i nostri tifosi che hanno seguito da ogni angolo del mondo. Voi avete reso tutto ciò possibile e speriamo di poter continuare a rendervi felici” ha scritto Salah facendosi ritrarre sorridente, per festeggiare un titolo che a Liverpool mancava da 30 anni.  Tra i tanti commenti c'è stato anche quello di Nainggolan che non ha perso occasione di ironizzare: “Congratulazioni amico mio!”. Per poi provarci: “Posso venire solo al party?”.

Qual è la situazione contrattuale di Nainggolan?

La situazione di Radja Nainggolan è ancora tutta da definirsi. Il centrocampista belga dovrà cercarsi una sistemazione a fine stagione perché il presidente del Cagliari, Giulini, che ne ha preteso il ritorno l'estate scorsa non potrà però provare il riscatto non avendo fondi finanziari sufficienti anche a causa dei problemi economici causati dalla pandemia di coronavirus. E tanto meno potrebbe accollarsi lo stipendio del belga che è tornato in Sardegna solamente attraverso un accordo con la squadra che be detiene ancora il cartellino, l'Inter. Ma anche in questo caso, i nerazzurri di Conte che avevano ‘congedato' Nainggolan tra i primi giorni del nuovo progetto tecnico, non hanno alcuna intenzione di reintegrarlo.

Dove andrà a giocare Nainggolan?

Le strade che Nainggolan potrebbe percorrere sono sostanzialmente tre. La prima, molto complicata e difficile è quella di provare a rimanere al Cagliari, convincendo l'Inter ad abbassare il prezzo del riscatto e riducendosi l'ingaggio per rientrare nei parametri del Cagliari. Una scelta che a livello ambientale sarebbe perfetta ma non ci sono motivi, attualmente perché l'Inter dovrebbe rinunciare alle cifre stabilite. La seconda via è quella del ritorno in Capitale dove il Ninja ha lasciato un ottimo ricordo e ha espresso il suo calcio migliore. Una terza via è quella di capire cosa proporrà il mercato di agosto. Un anno fa c'era la Fiorentina a essersi mostrata interessata e alcune voci dicono di un'idea dell'Atalanta, piazza dove i giocatori di livello anche se in là con gli anni, riescono spesso a rilanciarsi (vedasi Gomez e Ilicic).

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views