video suggerito
video suggerito

Litiga con il compagno di squadra e gli dà una testata: espulso dall’arbitro

Da non credere quanto successo in Inghilterra, nella partita di League Two Bradford City – Grimsby Town. Stefan Payne, attaccante degli ospiti, a fine primo tempo si avvicina al compagno di squadra Filipe Morais, gli dice qualcosa e gli dà una testata. L’arbitro lo segue negli spogliatoi ed estrae il cartellino rosso.
A cura di Valerio Albertini
26 CONDIVISIONI
Immagine

Ha dell'incredibile quanto accaduto sabato in Inghilterra, nella partita di League Two tra il Grimsby Town e il Bradford City. Un giocatore del Grimsby, l'attaccante Stefan Payne, è stato espulso dall'arbitro per aver dato una testata a Filipe Morais. Sembrerebbe l'ennesimo diverbio tra avversari sfociato in violenza, se non fosse che i due, in realtà, sono compagni di squadra, in quanto anche Morais gioca nella squadra del Lincolnshire.

L'episodio

Tutto accade alla fine del primo tempo. Il Grimsby Town, ultimo in classifica nella quarta serie inglese, subisce gol al 42′ del primo tempo. La rete del Bradford City, firmata da Anthony O'Connor, scatena un diverbio tra Payne e Morais. Dopo il duplice fischio dell'arbitro, i due si fanno incontro, si dicono qualcosa e il numero 40 del Grimsby colpisce il compagno con una testata. L'arbitro li segue negli spogliatoi e sventola il cartellino rosso in faccia a Payne, che lo guarda in maniera incredula prima di essere costretto a osservare il secondo tempo dalla tribuna. Curiosamente, a finire è anche la partita di Filipe Moraes, sostituito all'intervallo dall'allenatore Paul Hurst.

La sconfitta del Grimsby Town

Il Grimsby rientra in campo nel secondo tempo in dieci uomini e ancora scosso per quando accaduto. Di conseguenza, non riesce a recuperare il match, che termina 1-0 per il Bradford City, grazie alla rete decisiva di O'Connor, dalla quale sono iniziati i guai per il team del Lincolnshire. Gli ospiti restano, così, all'ultimo posto con 34 punti, mentre i padroni di casa si riavvicinano ai play-off, portandosi a tre punti dal settimo posto. Il Grimsby Town ha condannato immediatamente il gesto di Payne, definito "imperdonabile" con un tweet postato a fine primo tempo della partita.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views