Lite tra un tifoso e Diawara a Trigoria: “Vattene dalla Roma”
Marcia d'avvicinamento alla gara di ritorno della Conference League contro il Trabzonspor per la Roma reduce dall'esordio con vittoria in campionato sulla Fiorentina. A rovinare un po' l'atmosfera in quel di Trigoria è stato un episodio che ha visto protagonista Amadou Diawara, centrocampista in uscita dal club capitolino che ha avuto un battibecco con un tifoso. Sulla vicenda è intervenuto anche José Mourinho in conferenza.
Il futuro di Diawara è un'incognita. Al momento l'unica certezza è che il centrocampista guineano non rientra nei piani di Mourinho. A pochi giorni dal termine del mercato, la posizione dell'ex Napoli è in bilico con il club che proverà a fare il possibile per sfoltire la rosa a disposizione del mister portoghese. Ecco allora che un tifoso all'uscita del centro sportivo capitolino ha inveito contro Diawara, invitandolo con toni accesi a lasciare la Roma. A quel punto il mediano è sceso dall'auto su cui era a bordo per rispondere per le rime. L'intervento degli altri presenti ha evitato che la situazione degenerasse con il calciatore che è poi rientrato nella vettura.
Sulla vicenda è intervenuto José Mourinho che ha minimizzato: "L’episodio con il tifoso è niente. Non è aggressività fisica, ci sono state solo delle parole che hanno provocato una piccola reazione. Non c’è niente di speciale, non è un dramma. È un giocatore della nostra rosa, c’è un gruppo di giocatori che non lavora con noi ma Diawara sta con noi".
Al momento la situazione di Diawara è tutta da scrivere anche per Mourinho: "Il mercato è aperto, fino al 31, può succedere qualcosa, ma Diawara potrebbe anche restare con noi e in questo caso sarebbe un’opzione. È un giocatore con esperienza, qualità, un buon professionista, un uomo buono con cui abbiamo un bel rapporto. Se resterà non sarà mai un problema".