video suggerito
video suggerito

Lite tra Conceicao e Guardiola. Il tecnico del Porto: “Ha offeso il Portogallo, dovevo rispondere”

Nel corso di Manchester City-Porto di Champions c’è stato uno scontro verbale tra Pep Guardiola e Sergio Conceicao. Il tecnico portoghese ha spiegato perché era furioso: “Oltre al modo in cui si è rivolto ai miei calciatori e all’arbitro, ha anche parlato del Portogallo e non ha utilizzato belle parole. Sono stato costretto a rispondergli”.
A cura di Alessio Morra
24 CONDIVISIONI
Immagine

Il Manchester City ha iniziato il suo percorso in Champions League battendo per 3-1 il Porto, nella prima partita della fase a gironi. Un successo ottenuto in rimonta, con il solito gol di Aguero, e che mette in discesa il girone per gli inglesi. Ma quei tre punti non sono stati celebrati con grande gioia dal City e in particolare da Pep Guardiola che ha litigato aspramente durante la partita, e dopo quell’incontro l’ex calciatore della Lazio ha spiegato perché si è infuriato con Guardiola.

Sergio Conceicao attacca Guardiola, ha offeso il Portogallo

Al termine dell’incontro parlando con i giornalisti il tecnico del Porto, che ha vinto negli ultimi due anni il campionato portoghese, ha voluto spiegare perché si è infuriato con Guardiola. I due sono andati a un passo dal corpo a corpo. Conceicao si è offeso perché il tecnico catalano, a suo dire, ha usato parole dure verso l’arbitro e i calciatori del Porto, ma ha anche detto cose spregevoli sul Portogallo:

Oltre al modo in cui si è rivolto ai miei calciatori e all’arbitro, ha anche parlato del nostro paese il Portogallo e non ha utilizzato belle parole. Chi non si dispiace per una cosa del genere non è figlio di buona gente, quindi sono stato costretto a rispondergli.

Immagine

E in attesa della partita di ritorno, che si disputerà nel mese di dicembre, a Oporto, Conceicao ha detto pure che la panchina del Manchester City si è lamentata per tutto l’incontro, in modo sproporzionato: “Adesso capisco cosa intendeva nelle interviste prepartita quando parlava del peso della panchina del Porto. Ciò che è successo mi pare un ottimo esempio del fatto che l’abbia sentito. L’atteggiamento di Guardiola e di tutti i componenti della sua panchina non è stato buono. Avremmo dovuto lamentarci molto di più noi che eravamo sulla panchina del Porto”.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views