Lipsia-Real Madrid dove vederla in chiaro in TV e streaming: probabili formazioni
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti torna in campo questa sera alle 21:00 contro il Lipsia nell'andata degli ottavi di Champions League (diretta TV in chiaro su Canale 5 e in streaming gratis su Mediaset Infinity). Alla Red Bull Arena di Lipsia si sfidano i tedeschi di Marco Rose e i Blancos allenati da Carlo Ancelotti, tra i candidati per la vittoria finale della competizione europea e reduci dall'importante successo in Liga sul Girona per 4-0. I tedeschi, dopo aver chiuso la fase a gironi al secondo posto dietro il City, stanno vivendo un inizio di 2024 in crisi di risultati. Il Real, invece, è reduce da 5 risultati utili consecutivi in Liga. Due i precedenti tra le due formazioni, entrambi nella fase a gironi dell'edizione 2022/2023 della Champions: 2-0 all'andata del Real e 3-2 del Lipsia nella sfida di ritorno.
Diverse le assenze nella formazione di Carlo Ancelotti: l'assenza più grande della serata sarà quella di Bellingham con l'inglese che ha rimediato un brutto infortunio dopo la partita contro il Girona e dovrà restare ai box per almeno tre settimane. Per il resto sarà il solito Real con le sue stelle, guidato dalla coppia d'attacco formata da Vinicius e Rodrygo. Il Lipsia proverà a sfruttare il fattore campo per ottenere un piccolo vantaggio in questa gara d'andata. Rose si affiderà all'esperienza di Olmo e all'esplosività della sua giovane stella, Xavi Simons.
- Partita: Lipsia-Real Madrid
- Orario: 21:00
- Dove: Red Bull Arena, Lipsia
- Quando: martedì 13 febbraio
- Canale TV: Canale 5, Sky Sport
- Diretta streaming: Infinity, SportMediaset, Sky GO, NOW
- Competizione: Champions League, ottavi di finale
Dove vedere Lipsia-Real Madrid in diretta TV su Sky o Canale 5, il canale in chiaro
Lipsia-Real Madrid si giocherà martedì 13 febbraio alle ore 21:00. La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, attraverso i canali Sky Sport Calcio (202), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (252). Inoltre tutti gli appassionati potranno seguire la diretta in chiaro gratis offerta da Canale 5. Telecronaca di Massimo Callegari e Simone Tiribocchi
Lipsia-Real Madrid, dove vederla in streaming
In contemporanea sarà possibile seguire Lipsia-Real Madrid anche in diretta streaming. Gli abbonati a Sky potranno usufruite del servizio di SkyGo mentre, sempre previo abbonamento, sarà disponibile anche su NOW. La partita invece sarà disponibile in streaming gratuito su Mediaset Infinity.
Le probabili formazioni di Lipsia-Real Madrid
Rose ripartirà dalle sue certezze per questa partita dall'alto tasso di difficoltà. Il punto focale sarà il centrocampo dove agiranno Olmo a destra, Kampl e Schlager in mediana e Simons sulla corsia di sinistra. In avanti invece ci sarà la coppia d'oro formata da Sesko e Openda.
Anche il Real Madrid scenderà in campo con i suoi titolarissimi, cercando però di far fronte all'emergenza in difesa dove le risorse sono contate. Senza Bellingham, Ancelotti affiderà tutto a Brahim Diaz per accompagnare Vinicius e Rodrygo.
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Henrichs, Klosterman, Orbàn, Raum; Olmo, Kampl, Schlager, Simons; Openda, Sesko. Allenatore: Marco Rose.
REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Vazquez, Carvajal, Tchouameni, Mendy; Valverde, Kroos, Camavinga; Brahim; Vinicius, Rodrygo. Allenatore: Carlo Ancelotti.
Chi è la favorita tra Real e Lipsia: il pronostico
Nonostante le assenza in difesa e di Bellingham, i Blancos restano i favoriti sia nella sfida di questa sera che per il superamento del turno. Il Lipsia a dimostrato però di essere un avversario ostico e potrebbe sfruttare il fattore campo per strappare un risultato positivo.