video suggerito
video suggerito

Lipsia-Atalanta dove vederla in TV e streaming su TV8, Sky o DAZN: formazioni ufficiali, Muriel titolare, Zapata parte dalla panchina

Lipsia-Atalanta è la partita d’andata dei quarti di finale di Europa League alle 18:45. Diretta TV e streaming su Sky e Dazn. Gasperini sceglie Muriel, Boga e Zapata in panchina. De Roon, terzo in difesa. Tedesco mischia le carte tattiche: Dani Olmo dietro le due punte.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Lipsia-Atalanta di Europa League, dove vedere la partita in diretta tv e streaming
Lipsia-Atalanta di Europa League, dove vedere la partita in diretta tv e streaming

L'Atalanta fa visita al Lipsia nella partita valida per l'andata dei quarti di finale dell'Europa League. La gara alla Red Bull Arena è uno degli appuntamenti più interessanti di questo turno della seconda competizione continentale: la partita è in programma oggi 7 aprile alle ore 18:45 e sarà trasmessa in diretta TV sui canali Sky e in streaming su Dazn. Non è prevista la diretta in chiaro su TV8.

L'Atalanta di Gian Piero Gasperini si troverà di fronte alla squadra dell'italiano Domenico Tedesco: le due squadre non si sono mai affrontate prima ma sono state vicinissime alla sfida nel 2020, quando la Dea fu ad un passo dalle semifinali di Champions League prima della vittoria del PSG. Tedesco, calabrese di nascita, è diventato allenatore del Lipsia lo scorso 9 dicembre ed è riuscito a portare la sua formazione al quarto posto in Bundesliga. La Dea, sconfitta dal Napoli nell'ultimo turno, ha perso un po' terreno dalla zona Champions ma spera di qualificarsi alla Coppa dei Campioni vincendo l'Europa League. Nel turno precedente i bergamaschi hanno eliminato il Bayer Leverkusen mentre il Lipsia ha sfruttato l'esclusione dello Spartak Mosca per strappare direttamente il pass per i quarti.

Le formazioni ufficiali di Lipsia e Atalanta. Gasperini recupera Zapata almeno per la panchina ma deve rinunciare a Djimsiti, Toloi e Ilicic. In difesa il giovane Scalvini resta in panchina, in auto a Demiral e Palomino c'è De Roon. Pessina e Pasalic in aiuto a Muriel. Tedesco non avrà a disposizione Poulsen e Haidara. Andrè Silva, ex Milan,  vince il ballottaggio con Forsberg.

LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angeliño; Dani Olmo; André Silva, Nkunku. All.: Tedesco.
A disposizione: Tschauner, Martinez, Simakan, Forsberg, Szoboszlai, Mukiele, Halstenberg, Raebiger, Novoa.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Demiral, Palomino, De Roon; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Hateboer; Pessina, Muriel, Pasalic. All. Gasperini.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Boga, Pezzella, Malinovskyi, Mihaila, Scalvini, Cittadini, Miranchuk, Zapata.

  • Partita: Lipsia-Atalanta
  • Quando si gioca: giovedì 7 aprile 2022
  • Dove si gioca: Red Bull Arena, Lipsia
  • Orario: 18:45
  • Canale TV: Sky, DAZN
  • Diretta streaming: Sky Go, NOW,DAZN
  • Competizione: Europa League, quarti (andata)

Dove vedere Lipsia-Atalanta in TV

Dove si vede Lipsia-Atalanta in tv? La partita si può seguire in diretta TV su Sky, attraverso i canali canali di riferimento saranno Sky Sport Uno (201 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). Racconto affidato a Federico Zancan, affiancato dal commento tecnico di Giancarlo Marocchi. Il match della Red Bull Arena sarà visibile anche su DAZN, scaricando l'app per la smart tv, e la telecronaca di sarà affidata a Stefano Borghi insieme a Simone Tiribocchi. La partita non sarà trasmessa in chiaro su TV8.

Lipsia-Atalanta dove vederla in diretta streaming

Come vedere la partita in diretta streaming? Lipsia-Atalanta si potrà seguire anche in streaming su Sky-Go, attraverso l'app per dispositivi mobile e fissi; su NOW, che permette di acquistare anche il singolo evento, e su DAZN.

Europa League, le formazioni ufficiali di Lipsia-Atalanta

Tedesco mischia le carte con il 3-4-1-2: Gulacsi tra i pali, Klostermann, Orban, Gvardiol sulla linea difensiva, mentre in avanti Dani Olmo agirà dietro le due punte, André Silva, Nkunku.

Gasperini non avrà a disposizione alcuni uomini importanti, come Toloi, ma dovrebbe recuperare Duvan Zapata almeno per la panchina: il punto di riferimento offensivo è Muriel con Pessina e Pasalic in appoggio.

LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Klostermann, Orban, Gvardiol; Henrichs, Kampl, Laimer, Angeliño; Dani Olmo; André Silva, Nkunku. All. Tedesco.
A disposizione: Tschauner, Martinez, Simakan, Forsberg, Szoboszlai, Mukiele, Halstenberg, Raebiger, Novoa.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Demiral, Palomino, De Roon; Zappacosta, Koopmeiners, Freuler, Hateboer; Pessina, Muriel, Pasalic. All. Gasperini.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Boga, Pezzella, Malinovskyi, Mihaila, Scalvini, Cittadini, Miranchuk, Zapata.

A che ora si gioca

La partita tra Lipsia-Atalanta si disputa giovedì 7 aprile con fischio d'inizio alle ore 18:45. Si gioca la gara di ritorno si disputerà a Bergamo, al Gewiss Stadium, il 14 aprile 2022 con fischio d'inizio sempre al medesimo orario.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views