L’intervista surreale di Dawidowicz: non trova le parole e inizia a ridere compulsivamente
Paweł Dawidowicz è stato uno dei protagonisti della partita tra il Verona e il Monza. L'illusione dei padroni di casa di conquistare tre punti fondamentali in chiave salvezza è durata poco visto che dopo il vantaggio di Verdi in avvio di secondo tempo, ci ha pensato Sensi ha ristabilire la parità. Il rimpianto degli scaligeri è quello di non aver difeso nel migliore dei modi sul pareggio, con Dawidowicz anche sotto accusa. Il centrale polacco è stato protagonista di un'altra situazione curiosa extra-campo.
A fine primo tempo il difensore è stato scelto per la classica intervista di rito, destinata ai migliori in campo. D'altronde Dawidowicz fino a quel punto non aveva commesso sbavature con una prestazione molto attenta e fisica. Niente di particolarmente eclatante dunque per il centrale, elogiato per l'intensità difensiva del Verona. Questa la sua risposta: "Sì questa intensità dobbiamo tenere fino alla fine, trovare il modo di fare gol".
Ad un certo punto però ecco il corto circuito inaspettato. Dawidowicz avrebbe voluto continuare a spiegare meglio il concetto relativo all'atteggiamento dell'Hellas, ma è andato nel pallone, in difficoltà probabilmente con la lingua italiana e con le parole giuste: "Dobbiamo tenere loro sul… loro… tempo". Il difensore si è anche girato di lato, forse nella speranza di cercare aiuto senza fortuna,
E così l'intervista è andata avanti, con tutte mezze parole: "Come.. ehhh… sulla…". Imbarazzatissimo e nel pallone, Dawidowicz ha iniziato a sorpresa a ridere in maniera plateale e compulsiva, tradendo anche il suo nervosismo. Una risata inarrestabile, con il tentativo di farfugliare anche alcune parole: "Sul… loro campo". Il cronista di DAZN non è intervenuto e alla fine al calciatore non è rimasto altro che concludere così la sua intervista, tornando negli spogliatoi con il sorriso sul volto. Una delle situazioni più divertenti della 26a giornata della Serie A.