video suggerito
video suggerito

L’Inter vuole salutare Eriksen con l’abbraccio di tutti i tifosi: passerella d’addio a San Siro

Christian Eriksen rescinderà il suo contratto con l’Inter dopo il no all’idoneità sportiva per giocare in Italia. Il club nerazzurro vuole riservare la passerella d’addio al giocatore danese a San Siro.
A cura di Fabrizio Rinelli
129 CONDIVISIONI
Immagine

L'ufficialità dovrebbe arrivare oggi: Christian Eriksen non giocherà più con l'Inter. Il danese era stato vittima di un arresto cardiaco nel corso della gara tra Danimarca e Finlandia valida per gli Europei 2020. Il mondo intero ricorda ancora quelle terribili immagini del centrocampista nerazzurro riverso sul terreno di gioco mentre i suoi compagni di squadra e lo staff sanitario tentavano disperatamente di rianimarlo.

Fortunatamente Eriksen si è poi risvegliato e il peggio è stato scongiurato. Il suo è stato un recupero lento e l'addio all'Inter è sembrato subito inevitabile. Il Coni infatti ha negato l'idoneità sportiva a Eriksen per giocare in Italia. Ecco perché il giocatore rescinderà il proprio contratto con i nerazzurri. Il 3 dicembre scorso Eriksen ha infatti ricominciato ad allenarsi in Danimarca presso il centro sportivo dell'Odense e proprio dal suo Paese d'origine potrebbe ricominciare la sua carriera. Si parla tanto però anche di Ajax.

Immagine

Difficile una passerella prima della fine del 2021

Sta di fatto che però il club nerazzurro non vuole terminare così il suo rapporto con Eriksen. L'ultima volta in campo con la maglia dell'Inter, il danese ha giocato senza ancora il pubblicato negli stadi. Ecco perché il club starebbe organizzando il giusto tributo per lo sfortunato centrocampista danese. Un appello unanime da parte di club, giocatori e tifosi che sui social si stanno mobilitando affinché gli potesse essere riservato il saluto da parte di tutto il popolo dell'Inter che è sempre stato molto legato al giocatore ex Tottenham.

Al momento non sembrano esserci possibilità per organizzare la passerella d'addio a Eriksen nelle ore precedenti alla sfida, l'ultima del 2021, dell'Inter contro il Torino a San Siro. Molto più probabile infatti che dall'inizio del prossimo anno, tra gennaio e febbraio, qualcosa verrà organizzato. San Siro deve e vuole accogliere Eriksen sul proprio terreno di gioco per l'ultima volta prima di lasciarlo andare per iniziare una nuova carriera. Il saluto dei tifosi è d'obbligo e il popolo nerazzurro vuole fortemente vivere questo momento.

129 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views