L’Inter vuole Mario Mandzukic, prenderlo è un colpo grosso di mercato
Mario Mandzukic all'Inter. Antonio Conte lo accoglierebbe volentieri, avere in squadra un calciatore come il croato è una garanzia assoluta. Chiedete pure a Massimiliano Allegri che alla Juventus lo ha schierato da punta, partner perfetto per Cristiano Ronaldo, esterno nel tridente o addirittura a centrocampo. Un jolly che ha risolto un bel po' di problemi in termini di equilibrio in una squadra che – al netto del potenziale offensivo a disposizione – avrebbe rischiato di essere troppo sbilanciata.
Un jolly che oggi può essere ingaggiato a parametro zero e il cui nome è finito sul taccuino dei nerazzurri alla ricerca di un calciatore che interpreti il ruolo di "vice-Lukaku" in maniera degna, consenta alla rosa di restare su un livello di competitività sempre alto, porti in dote la propria esperienza (anche) a livello internazionale. Ecco perché tra le varie candidature prese in considerazione c'è anche quella che fa riferimento all'ex di Bayern Monaco e Atletico Madrid.
Mandzukic è attualmente svincolato dall'Al-Duhail e rappresenta la classica occasione da non lasciarsi sfuggire. A 34 anni – secondo quanto rilanciato dalla Gazzetta dello Sport – è un profilo che piace molto e s'è fatto largo nel ventaglio di ipotesi già note: da Edin Dzeko della Roma (che l'Inter avrebbe voluto in nerazzurro anche nell'estate scorsa) a Olivier Giroud del Chelsea (che non arriverebbe più a parametro zero avendo rinnovato il contratto con i Blues).
C'è ancora un'altra soluzione, si tratta di Alexis Sanchez: a Conte non dispiace ma il cileno dovrà fornire adeguate garanzie fino al termine della stagione, che per lui si concluderà a breve considerata la volontà del Manchester United di non voler tratare ancora sulla base di un prestito. Finirà il campionato a Milano e parteciperà (salvo cambi di scenario) alla sfida di Europa League col Getafe poi tornerà a Old Trafford.