L’Inter vola a -1 da Napoli e Milan: a Venezia decidono i gol di Calhanoglu e Lautaro
L'Inter mette paura alle due capolista della Serie A e si porta a -1 dalla vetta della classifica. La squadra di Simone Inzaghi ha battuto per 2-0 nell'anticipo serale del sabato in casa del Venezia grazia alle reti di Hakan Calhanoglu e Lautaro Martinez: ora la distanza da Napoli e Milan è di un solo punto. I nerazzurri hanno controllato il gioco al Penzo e hanno concesso ai lagunari di Paolo Zanetti solo delle sporadiche folate offensive.
La squadra campione d'Italia è partita col piede sull'acceleratore ma è mancato sempre l'ultimo passaggio o la conclusione decisiva. Poco dopo la mezz'ora i nerazzurri si sono portati in vantaggio con Hakan Calhanoglu, che con una conclusione dal limite dell'area ha battuto Romero e ha firmato la terza rete consecutiva dopo quelle a Milan e Napoli, la quarta in campionato. Il calciatore turco dopo un periodo di appannamento è tornato ad esprimersi ai suoi livelli e anche in fase conclusiva è molto più concreto rispetto all'inizio della stagione. Nel finale di tempo il protagonista è Handanovic, che ha preservato il vantaggio della sua squadra con un grande intervento su Aramu.
Nella ripresa l'Inter ha controllato le operazioni e ha subito pochissimo le iniziative del Venezia, che ha cercato di cambiare il volto della sua squadra con le sostituzioni ma i nerazzurri non hanno mai sofferto in fase difensiva. Nei minuti di recupero è arrivato il raddoppio di Lautaro Martinez su calcio di rigore.
Il tabellino di Venezia-Inter
RETI: 34′ Calhanoglu, 95′ Lautaro Martinez
VENEZIA (4-3-2-1): Romero; Mazzocchi (62′ Johnsen), Caldara, Ceccaroni, Haps; Ampadu (85'Crnigoj), Vacca (71′ Tessmann), Busio; Aramu (71′ Henry), Kiyine; Okereke (85′ Forte). Allenatore: Zanetti.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, Dimarco; Darmian (71′ Dumfries), Barella, Brozovic, Calhanoglu (58′ Vecino), Perisic; Dzeko, Correa (57′ Lautaro). Allenatore: Inzaghi.
ARBITRO: Livio Marinelli.