L’Inter travolge la Salernitana, battuta 5-0: gol anche di Perisic, Lautaro e Sanchez
L'Inter passeggia a Salerno, batte 5-0 la Salernitana e sale a quota 43 punti. Nel primo tempo gol di Perisic e Dumfries. Nella ripresa i nerazzurri segnano ancora con Alexis Sanchez, Lautaro Martinez e Gagliardini.
Prima della partita ci sono degli scontri all'esterno dell'Arechi tra tifosi e forze dell'ordine, un poliziotto è rimasto ferito. Il clima in cui inizia l'incontro è molto teso, perché la situazione societaria della Salernitana è delicatissima. La curva granata polemicamente chiede al presidente della FIGC di mantenere la promessa e di escludere immediatamente il club del campionato di Serie A. Inzaghi schiera tutti i titolari tranne Skriniar e Lautaro, in avanti c'è Sanchez. Ribery e Simy dall'inizio con i granata. Ci mette poco l'Inter per sbloccare l'incontro. I campioni d'Italia passano all'11' quando Perisic svetta e con uno splendido colpo di testa non lascia scampo a Fiorillo, titolare in Serie A dopo quasi cinque anni. L'Inter ha diverse occasioni per raddoppiare e il 2-0 lo trova poco dopo la mezz'ora quando i granata si fanno trovare scoperti e vengono puniti da Dumfries che riceve da Dzeko e sotto porta non sbaglia. Dzeko prima dell'intervallo ha un'occasione clamorosa per il tris ma la manca.
Non vuole correre rischi l'Inter che vuole chiudere i conti nella ripresa e li chiude. D'Ambrosio con un bel destro centra il palo, poi al 52′ azione spettacolare dei nerazzurri. L'azione la inizia Calhanoglu, la proseguono Sanchez e Dzeko, il pallone finisce di nuovo al turco che con assist meraviglioso trova Sanchez che capisce la giocata e a incrociare sigla il 3-0, secondo centro consecutivo. Inzaghi manda in campo Dimarco, Lautaro e Vidal, l'Inter abbassa i ritmi, ma non mette certo i remi in barca e continua ad attaccare, quasi tutti i calciatori nerazzurri cercano il gol, che trova Lautaro Martinez al 77′, l'argentino segna per la quinta partita consecutiva, 4-0. Nel finale arriva il 5-0 di Gagliardini. Il risultato è pesantissimo per la Salernitana, l'Inter prova la fuga, sicuramente mette pressione a Milan, Napoli e Atalanta.