L’Inter tenta il colpo con uno scambio di attaccanti: “Sanchez può tornare al Barcellona”
L'Inter ha sempre cercato di completare il proprio attacco con un'altra prima punta che potesse far rifiatare Edin Dzeko. Lautaro e Correa sono degli ottimi elementi ma sono sempre più delle seconde punte che numeri nove di ruolo come il bosniaco. Ecco perché, secondo quanto scrive in Spagna ‘Diario Sport' i nerazzurri starebbero lavorando ad uno scambio con il Barcellona per riportare Alexis Sanchez in Catalogna e prendere Luuk De Jong (il suo cartellino è di proprietà del Siviglia).
L'attaccante olandese vestirebbe la maglia nerazzurra e potrebbe rilanciarsi dopo una metà di stagione davvero deludente con la maglia dei blaugrana. Un accordo a tre che porterebbe nuovamente il ‘Nino Maravilla' a Barcellona e che vedrebbe De Jong passare all'Inter senza alcuna opposizione del Siviglia. L'ultima decisione però pare spetti proprio a Xavi che dovrà dare il suo via libera all'operazione. Tutto parte dalla necessità del Barça di liberarsi di Luuk de Jong, calciatore che ha esordito a Pamplona a causa dell'infortunio di Memphis Depay e che ancora una volta ha dimostrato di non essersi inserito al meglio nel sistema di gioco.
L'attaccante olandese fu infatti ceduto in prestito al Barcellona dal Siviglia e finora ha segnato solo un gol in una partita ufficiale, ma de Jong continua ad avere mercato e l'Inter è interessata a lui. Pur di prenderlo l'Inter sarebbe disposta a riportare Sanchez a Barcellona dopo sette stagioni trascorse tra Arsenal e Manchester prima dell'approdo in nerazzurro.
Quest'anno Sanchez ha giocato 14 partite ufficiali, ma ne ha iniziate solo due da titolare. Il suo rendimento attuale è di due gol e tre assist e ha saltato cinque partite per problemi muscolari. Alexis ha lasciato un bel ricordo al Barça ed è stato molto amato dai tifosi catalani nelle tre stagioni in cui ha giocato al Camp Nou. In totale sono state 141 le partite, con 47 reti segnate e 35 assist distribuiti. Xavi ha bisogno di un attaccante come lui, e il calciatore sarebbe ansioso di tornare.