L’Inter si infuria per la data della partita con l’Atalanta: “Incomprensibile giocare di sabato”
La Lega di Serie A ha reso noto il calendario della 37ª giornata, la penultima del campionato che si svilupperà tra venerdì 26 e domenica 28 maggio. L'Inter scenderà in campo sabato 27 maggio, alle ore 20:45, in una sfida tutta nerazzurra con l'Atalanta. Quella data però non è piaciuta affatto all'Inter che si è fatta sentire. Beppe Marotta è stato molto duro a proposito di quella scelta.
L'Inter si è qualificata per la finale di Champions League e di Coppa Italia. I nerazzurri sono praticamente sempre in campo, e non possono snobbare il campionato perché va conquistata la qualificazione alla prossima Champions. Mercoledì 24 maggio all'Olimpico di Roma l'Inter se la vedrà con la Fiorentina nella finale di Coppa Italia. Tre giorni dopo saranno in campo per Inter-Atalanta, programmata per il 27 maggio a San Siro.
Una scelta che non è stata approvata dal mondo nerazzurro, il CEO Sport Marotta è stato durissimo: "La scelta della Lega è incomprensibile. Non vengono tenuti in considerazione i rischi per i nostri giocatori che disputeranno tre partite in soli 6 giorni. Noi rientreremo a Milano soltanto nella notte di mercoledì. E, peraltro, non è da escludere l’eventualità di supplementari e dei calci di rigore. Allora perché non pensare di giocare di lunedì, avendo davanti una settimana senza impegni?".
E ora che fare? Difficile pensare a un cambiamento di date, anche se l'Inter protestando ha proposto il posticipo al lunedì. La Lega ha messo sullo stesso piano anche la Fiorentina, che sarà in campo sabato 27 però perché affronta la Roma, obbligata all'anticipo essendoci poi nei giorni successivi la finale di Europa League. Certamente sarà un'enorme fatica per i nerazzurri che dopo aver affrontato una finale speravano e forse pensavano di aver maggior tempo per recuperare.
L'Inter è impegnatissima in questo grande finale di stagione, nel quale proverà a vincere due trofei, e vivrà la finale di Coppa Italia in mezzo a due partite di alto livello, contro squadre di prima fascia. Dovendo giocare nell'arco di otto giorni contro Napoli e Atalanta.