video suggerito
video suggerito

L’Inter si è inceppata: l’attacco fa pochi gol e Lautaro non segna più

Tre sconfitte nelle ultime cinque partite per l’Inter, ko con il Sassuolo. Inzaghi ha un problema con l’attacco, che segna poco. Lautaro a secco di gol nel 2022.
A cura di Paolo Fiorenza
30 CONDIVISIONI
Immagine

Una sola vittoria nelle ultime cinque partite, coppe comprese. Parlare di crisi è troppo, ma nell'Inter c'è qualcosa che non va. I nerazzurri si sono inceppati. A San Siro ha vinto anche il Sassuolo, terza squadra di fila capace di battere a domicilio i campioni d'Italia, dopo Milan e Liverpool. Un successo netto quello dei nero-verdi che hanno messo in luce tutti i difetti e le difficoltà dell'undici di Inzaghi, che continua a faticare in zona gol. Appena quattro reti nelle ultime cinque partite per i nerazzurri, che hanno smarrito il miglior Lautaro Martinez.

Nulla è compromesso. L'Inter occupa la seconda posizione, è dietro di due punti dal Milan ma ha una partita da recuperare. E contro i rossoneri disputerà le semifinali di Coppa Italia. Ma Inzaghi e il suo staff devono capire cosa è successo. Sicuramente a livello fisico non sono brillantissimi e ovviamente tutti questi impegni ravvicinati non aiutano la squadra campione d'Italia. I problemi ci sono e vanno risolti in modo piuttosto veloce. Handanovic non è esente da colpe, ma la croce non può essere buttata tutta addosso a lui. L'Inter deve ritrovare i gol di Lautaro, ma pure quelli di Sanchez e di Dzeko, a segno contro il Napoli pochi giorni fa ma che nelle ultime quindici giornate di campionato ne ha segnati solamente tre.

Immagine

Sotto i riflettori c'è Lautaro Martinez che, per la verità era stato bersagliato di critiche già nelle scorse settimane. Il Toro ha un carico di responsabilità notevolissime, è al centro del progetto, è lui il bomber della squadra dopo l'addio di Lukaku. E a Lautaro generalmente è stato perdonato poco. Fino a poche settimane fa in tanti lo hanno messo alla berlina per i suoi 11 gol, che in realtà non sono pochi se si considera che sono solo sei i calciatori in doppia cifra nella classifica marcatori della Serie A. Ma il suo digiuno è diventato infinito. Nel 2022 in campionato non ha segnato mai, zero gol in sette partite. E se si considerano anche gli impegni nelle coppe, il bilancio è ancora molto più magro. Un gol nelle ultime undici partite, su rigore contro la Juve nella Supercoppa Italiana. Contro il Sassuolo altra brutta prestazione e un gol divorato, a due passi dalla porta vuota, Lautaro ha calciato fuori.

Inzaghi deve ridare brillantezza alla squadra, che contro il Sassuolo ha comunque risentito dell'assenza di Brozovic, oltre che di Bastoni, ma deve cercare di tirare fuori il meglio dall'attacco, che nelle ultime dodici partite ha segnato appena 7 gol complessivi, considerando quelli di Dzeko e Sanchez e quello di Lautaro.

Immagine
30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views