L’Inter ‘rovina’ i piani di Massimiliano Allegri: nel futuro del tecnico ora c’è il PSG
La scelta di "proseguire insieme nel progetto" presa oggi pomeriggio dall'Inter e da Antonio Conte, ha cambiato le carte in tavola anche a Massimiliano Allegri. Il cinquantatreenne allenatore livornese, arrivato al termine del suo anno sabbatico, sperava infatti in un addio del collega salentino e in una chiamata di Beppe Marotta: dirigente con il quale il tecnico ha condiviso gli ultimi vittoriosi anni alla Juventus.
Sfumata la possibilità di tornare a Milano, questa volta sulla panchina nerazzurra. Allegri potrebbe a questo punto rientrare in gioco grazie all'unica possibile offerta attualmente sul tavolo: quella del Paris Saint-Germain, club che da sempre segue con attenzione le mosse del mister toscano. Persa la Champions League con il Bayern Monaco nella recente finale di Lisbona, la società parigina sarebbe infatti vicina ad esonerare Thomas Tuchel e a puntare tutte le sue fiches sull'ex allenatore della Juventus.
Allegri aspetta una chiamata del PSG
Dopo aver vinto uno scudetto con il Milan e aver lasciato un segno indelebile nella storia della Juventus con cinque titoli consecutivi e due finali di Champions League, Massimiliano Allegri è dunque in pole position per sedersi sulla panchina dei campioni di Francia e dare inizio ad una nuova pagina della sua carriera da allenatore. L'unico ostacolo tra il tecnico e la società del presidente Nasser Al-Khelaïfi è il tempo. Il prossimo 10 settembre il PSG giocherà infatti la sua prima partita di campionato contro il Lens, ed il rischio che non ci siano i tempi tecnici per concludere la trattativa è molto alto. Se il Paris Saint-Germain vuole davvero Massimiliano Allegri, dovrà dunque muoversi in fretta e cercare di trovare le giuste motivazioni per convincere il tecnico a trasferirsi a Parigi.