L’Inter riparte a suon di gol contro il Parma: 3-1 a San Siro nel segno di Dimarco, Barella e Thuram
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2024/12/22936559_small-1200x675.jpg)
L'Inter riparte da una vittoria schiacciante a San Siro contro il Parma: 3-1 firmato da Dimarco nel primo tempo e da Barella e Thuram nella ripresa, con l'autorete sfortunata di Darmian nel finale. Dopo la paura di Firenze e la gara rinviata al 17′, i nerazzurri riprendono la rincorsa sul Napoli capolista convincendo sui Ducali di Pecchia. Unica pecca, l'astinenza quasi cronica di Lautaro Martinez: ancora una volta rimasto a secco.
Davanti ad un San Siro tutto esaurito, l'Inter torna in campo dopo la grande paura di Firenze e solo 20 minuti nelle gambe. L'inizio dei nerazzurri è debordante, con il Parma costretto da subito alle corde. Le occasioni per trovare la via del gol si sprecano e anche quando il VAR corregge Abisso sul rigore fischiato su Lautaro (Keita tocca l'argentino prima della linea dell'area) l'atmosfera che si respira è che prima o poi qualcosa accada. A smorzare però la gioia dei tifosi interisti è prima la traversa colpita da Dumfries, poi il fuorigioco che annulla la rete al Toro. Infine, un paio di interventi di Sommer che ha tenuto tutti col fiato sospeso.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2024/12/22936576_small.jpg)
Ci ha dovuto pensare Dimarco inventandosi una giocata pazzesca in area del Parma a ridosso del fischio dell'intervallo: triangolo in velocità con Mkhitaryan e tocco di tacco per crearsi lo spazio necessario per infilare Suzuki con un rasoterra a fil del palo più lontano. Esultanza, applausi e squadre negli spogliatoi. La ripresa inizia con gli stessi 11 di entrambe le squadre (con l'unica sostituzione avvenuta al 12′ nel Parma per infortunio di Balogh) con Izanghi e Pecchia che concedono ulteriore fiducia ai propri uomini.
![Immagine](https://staticfanpage.akamaized.net/wp-content/uploads/sites/27/2024/12/22936653_small.jpg)
Lo show nerazzurro però è solamente all'inizio perché col passare dei minuti cresce la squadra campione d'Italia che trova altri due gol che ammazzano il match: prima una giocata corale da applausi finalizzata sul filo dell'offside da Barella che controlla e trova il raddoppio. Poi, Thuram che perfeziona una spizzata aerea di Bisseck su corner di Calhanoglu per il 3-0 su un Parma stordito. Poi, la girandola delle sostituzioni fino alla sfortunata autorete di Darmian che infila la propria porta su rimpallo con Man che blocca il tabellino sul 3-1.