66 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter può perdere Brozovic, Xavi lo vuole a Barcellona: l’offerta mette a rischio il rinnovo

Il rinnovo del contratto di Brozovic non è ancora arrivato e all’Inter attendono la risposta dopo la proposta formulata: dalla Spagna fanno sapere che Xavi lo vorrebbe al Barça.
A cura di Vito Lamorte
66 CONDIVISIONI
Immagine

Marcelo Brozovic può lasciare l'Inter? È la domanda che tutti i tifosi della squadra nerazzurra si stanno ponendo da diverse settimane, ovvero da quando il centrocampista croato ha iniziato a discutere il rinnovo con la società di viale della Liberazione. La società campione d'Italia in carica attende una risposta sulle sue intenzioni dopo aver rivisto diverse situazioni sul contratto e cercato di avvicinare, quanto più possibile le volontà del suo faro della mediana

L’ultima proposta dell'Inter sarebbe di 6 milioni di euro, più vari bonus, e dall'entourage del numero 77 sarebbero arrivati segnali di apertura e per questo motivo nell'ambiente si respira un cauto ottimismo ma la vorrebbe mettere nero su bianco quanto prima per evitare di tirare troppo per le lunghe una vicenda che potrebbe diventare non facile da gestire. Beppe Marotta avrebbe preferito una risposta più veloce dopo che il club ha cercato di assecondare le richieste del calciatore ma, al momento, tutti sono in attesa.

La paura più grande è l'inserimento da parte di qualche big europea nella trattativa, che possa mettere sul piatto un ingaggio più importante e far tentennare Brozovic. Già nelle scorse settimane ci sarebbero stati alcuni sondaggi e per questo l'Inter vorrebbe chiudere il prima possibile la questione: perdere a zero un calciatore così, il contratto scade a giugno 2022, sarebbe un vero peccato e non sarebbe una cosa positiva per le casse interiste.

Immagine

Da qualche giorno, oltre all'ormai noto interesse del Tottenham di Antonio Conte, ci sarebbe anche il Barcellona in forte pressing sul calciatore croato. Xavi sta cercando di dare un volto nuovo alla sua squadra e avrebbe individuato in  Brozovic un calciatore che potrebbe essere molto adatto per il centrocampo che ha in mente.

Dalla Spagna fanno sapere che il club catalano sarebbe pronto ad accontentare il croato e a offrirgli 8 milioni di euro a stagione, una cifra che l'Inter non può permettersi in questo momento.

C'è grande apprensione sia da parte della società che dei tifosi: dopo gli screzi dei primi anni, Marcelo Brozovic è entrato nei cuori di tutti i supporter della Beneamata e tutti sperano che, alla fine, la sua scelta ricada sui colori nerazzurri.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views