video suggerito
video suggerito

L’Inter presenta nuovo logo e brand identity: sarà Inter Milano

Il nuovo logo dell’Inter, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è diventato realtà. Il club nerazzurro ha presentato sui propri canali social quello che nelle speranze della dirigenza è destinato a diventare un brand globale, all’avanguardia. Da oggi in poi la brand identity della società milanese sarà Inter Milano.
A cura di Marco Beltrami
78 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso è ufficiale. L'Inter dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi ha ufficializzato il cambio di logo. Una svolta importante all'insegna del brand identity, con la volontà di fare appunto del club nerazzurro un "marchio" all'avanguardia e globale. A tal proposito novità anche per la brand identity che da oggi in poi sarà Inter Milano, con la società che ha giocato su questo, sfruttando le iniziali anche in occasione del lancio ufficiale del logo sui propri canali social: "I M (ovvero "Io sono" in inglese) FC Internazionale Milano. #IMINTER".

"I M FC Internazionale Milano. Ciò che sono oggi è frutto di ciò che sono sempre stata. Aperta al mondo, radicata in una città. #IMInter". Con queste parole l'Inter ha presentato ufficialmente il suo nuovo logo. Confermate dunque le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi, con per un cambio di look all'insegna della semplicità. Un cerchio con un bordo nero, su uno sfondo blu, con al suo interno stilizzate, le lettere I e M, a formare un secondo cerchio. Rispetto al logo precedente, quello che ha rappresentato il club milanese dal 2014 al 2021, sono sparite la F e la C oltre al colore oro.

Le differenze tra il nuovo logo dell'Inter e quello vecchio
Le differenze tra il nuovo logo dell'Inter e quello vecchio

L'Internazionale Milano dunque si prepara ad un ulteriore salto nel futuro con la volontà di diventare ancor di più un brand globale riconosciuto in tutto il mondo. Per questo si è cercato di rendere il logo semplice e con un maggior impatto visivo, capace di acquistare una sua brand identity. Il tutto senza però dimenticare il passato, anzi con un forte legame con la città di Milano, richiamata anche nel video, in cui non potevano mancare le immagini del Duomo. Testimonial diversi giocatori dell'Inter tra cui Lautaro, Lukaku e Hakimi con alcune immagini dei successi del passato (richiami al "triplete") e richiami alle vittorie in campionato del presente. Il tutto giocando appunto sulle iniziali I M Fc Internazionale Milano.

Un assaggio del nuovo logo dell'Inter, che sarà comunque presente sin da subito sui prodotti ufficiali, sarà offerto ai tifosi in occasione del match interno contro il Cagliari, in programma al Meazza il prossimo 11 aprile. Il nuovo simbolo infatti comparirà sulla quarta divisa, che la squadra di Conte indosserà prima del match. Per vederlo invece costantemente e dappertutto, sulle casacche bisognerà aspettare la prossima stagione.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views