L’Inter perde a Bologna, decide un gran gol di Orsolini: ora è a rischio pure il secondo posto
Il Bologna con un gran gol di Orsolini batte 1-0 l'Inter, vince con pieno merito una partita importante, sale al settimo posto e chiude probabilmente in modo definitivo il campionato. Perché il Napoli ora ha definitivamente 18 punti di vantaggio sui nerazzurri. I nerazzurri ancora una volta dopo una grande partita non riescono a ripetersi. È successo tante anzi troppe volte in questa stagione.
Lukaku gioca dall'inizio, al suo fianco c'è Lautaro. Riposano Dzeko, Acerbi e Barella. Dimarco e Skriniar infortunati e a casa. Bologna con un 4-2-3-1 molto aggressivo. La squadra di Thiago Motta parte forte e gioca una mezz'ora di livello altissimo. Praticamente perfetta la squadra rossoblu a cui manca solo il gol, che in realtà era pure arrivato, ed era stato festeggiato con tutti i crismi. L'azione del Bologna è tambureggiante, il tiro di Barrow favoloso, Onana non può nulla. Ma il VAR è implacabile. Dominguez è in fuorigioco e ostacola la visuale del portiere. Gol annullato.
La squadra di Thiago Motta non si scompone e continua ad attaccare, Onana è decisivo due volte, Soriano prende la traversa con una splendida conclusione da posizione laterale. Dopo la mezz'ora l'Inter prende campo. Le scorie delle fatiche di Champions pian piano passano. Gosens è in palla, ma a metà campo la palla viaggia lenta. Lukaku inesistente, Lautaro ci prova ma non incide. All'intervallo è 0-0.
Nella ripresa l'equilibrio è forte. L'Inter prende in mano le redine della partita. Il Bologna si difende bene e tiri verso la porta di Skorupski non ne arrivano. Quando è così si cambia. Barella e Dzeko in campo, fuori Mkhitaryan e Lukaku.
Improvvisamente il Bologna passa in vantaggio. Al 75′ l'Inter si fa trovare malamente scoperta e Orsolini, imbeccato splendidamente da Schouten, si invola verso l'area di rigore e con un tiro splendido supera Onana, 1-0 Bologna ed ennesimo gol per l'attaccante rossoblu. Inzaghi manda in campo pure il giovane Carboni per dare verve alla sua squadra. Nulla cambia. Il Bologna vince e sale a 35 punti. L'Inter ora rischia di essere agganciata da Milan e Roma.