L’Inter non si ferma più in Champions e batte il Salisburgo: segnano Sanchez e Calhanoglu
L'Inter batte 2-1 il Salisburgo al Meazza nonostante qualche brivido nella ripresa. Apre il gol di Sanchez nel primo tempo poi nei secondi 45 minuti gli ospiti pareggiano con Gloukh al termine di una straordinaria azione. Subito dopo il nuovo sorpasso firmato Calhanoglu su calcio di rigore dopo il fallo procurato da Frattesi a seguito del contatto con Pavlovic. I nerazzurri si portano ora a quota 7 punti nel girone D in attesa del risultato di Benfica-Real Sociedad.
Sanchez decide il primo tempo con il gol del vantaggio
I primi 15 minuti di Inter-Salisburgo possono essere tranquillamente definiti come di studio. Le due squadre si sono infatti guardati bene prima di affondare il colpo nella difesa avversaria e scoprirsi. I nerazzurri hanno provato a giocare sugli esterni mentre gli austriaci a verticalizzare. Ma al 19′ alla fine è arrivato il vantaggio della squadra di Simone Inzaghi. Mkhitaryan se ne va in velocità e dal centrodestra mette in mezzo all'area il pallone cercando Frattesi che però non ci arriva, deviando appena il pallone che prosegue la sua corsa incrociando tutta l'area.
A quel punto sulla sfera dall'altra parte ci arriva Sanchez che di piatto, di prima, non sbaglia per l'1-0 dell'Inter. Il Salisburgo va nel pallone e per poco non rischia l'autogol con Dedic. Sanchez, galvanizzato dalla rete corre a tutto spiano lunga la linea d'attacco e una delle combinazioni provate con Lautaro per poco non regala il gol al compagno di reparto. Il cileno appoggia per il diagonale del compagno che arriva in corsa e scarica, fuori di pochissimo. C'era però un fuorigioco iniziale di Sanchez che vanifica tutto. Il primo tempo si chiude 1-0 per l'Inter.
Un rigore di Calhanoglu la decide nel secondo tempo
Il secondo tempo di Inter-Salisburgo si apre con l'ingresso in campo di Barella per Mkhitaryan ammonito. La squadra di Simone Inzaghi inizia subito col piglio giusto e ha subito una grande occasione con Carlos Augusto. Dumfries se ne va a destra e crossa, la palla attraversa l'area e arriva sul secondo palo all'ex Monza che cerca di schiacciarla con una girata ma la palla finisce a lato. Gli austriaci però ci sono e iniziano ad avvicinarsi pericolosamente alla porta di Sommer fino ad arrivare al gol di Gloukh che fa 1-1.
Lancio per Simic, che difende un bel pallone, lo tocca a Kjergaard al limite che di prima appoggia per l'inserimento di Gloukh rendendo la conclusione imprendibile da parare per Sommer. Neanche il tempo di festeggiare che i nerazzurri poi pareggiano grazie a un rigore realizzato da Calhanoglu dopo il fallo in area di Pavlovic e Gourna-Douath su Frattesi. Una volta segnato il 2-1, Simone Inzaghi inserisce Thuram per Sanchez. Nel finale annullato un gol a Lautaro. Finisce 3-1.