L’Inter non risolve il mistero Handanovic: è svincolato, ma il suo futuro è ancora un rebus
I movimenti in porta dell'Inter in questa sessione di calciomercato portano a una domanda: quale sarà il futuro di Samir Handanovic? In questa stagione lo sloveno è stato messo in panchina dall'arrivo di André Onana, diventato in poco tempo un titolare imprescindibile per Simone Inzaghi. Ma adesso si trova in un limbo, diviso tra l'addio e la possibilità di essere ancora confermato.
Dallo scorso 30 giugno Handanovic è svincolato. Il suo contratto con l'Inter è terminato, ma in realtà non è stata ancora presa nessuna decisione sul futuro da entrambe le parti: non un post d'addio dei nerazzurri, che in questi giorni hanno salutato già tre giocatori pronti a partire, ma neanche un cenno d'intesa per continuare insieme per un altro anno.
Durante la stagione sono avanzate diverse ipotesi, fra le quali quella di appendere i guantoni al chiodo ed entrare nello staff di Inzaghi, senza però escludere la possibilità di prolungare per un altro anno per continuare a ricoprire il ruolo di colonna portante dello spogliatoio. Ma nei piani dell'Inter sembra esserci ben altro visti gli ultimi sviluppi.
Con Onana sempre più proiettato verso il Manchester United, la dirigenza vorrebbe investire su tre portieri in questo calciomercato: la prima scelta è Sommer, in uscita dal Bayern Monaco, affiancato dal giovane Trubin che così avrebbe la possibilità di affermarsi imparando da un giocatore di grande esperienza. E poi per il terzo solt c'è Di Gennaro, reduce da una stagione in Serie C al Gubbio ma transitato già per l'Inter.
Tre nuovi portieri che escluderebbero così la permanenza di Handanovic. Nelle operazioni di rinnovamento della porta al momento non c'è spazio per lui e anche le discussioni sul rinnovo di contratto sembrano essere lontanissime. Ma il suo futuro è un rebus: il suo contratto è scaduto ma i nerazzurri non lo hanno ancora salutato, una situazione di stallo che spera di sciogliere il prima possibile.