L’Inter non lascia scampo alla Salernitana, a San Siro finisce 2-0: i sigilli di Lautaro e Barella
L'Inter non ha nessuna intenzione di arrestare la sua corsa dopo l'inizio di stagione complicato. La squadra di Simone Inzaghi ha battuto per 2-0 la Salernitana del lunch match della 10a giornata della Serie A 2022-2023 e si è portata a ridosso della prime, in attesa delle gare delle altre big. I nerazzurri, dopo le vittorie in casa del Sassuolo e il pareggio fondamentale di Barcellona, hanno conquistato i 3 punti contro i granata di Davide Nicola con una rete per tempo e trovando anche una buona continuità di ritmo e di giocate.
I nerazzurri si sono portati in vantaggio con la rete di Lautaro Martinez, che ha interrotto il suo digiuno in campioanto e ha fatto esplodere San Siro: il Toro ha battuto Sepe con un tiro di destro dal limite che ha terminato la sua corsa nell'angolino basso. Secondo quanto riportato da Opta, con il gol odierno il numero 10 dell'Inter (145 presenze) è arrivato a quota 62 gol in Serie A e ha agganciato Diego Milito (128 presenze) al 13° posto all time dei migliori marcatori nerazzurri nel massimo campionato.
Poco prima dell'ora di gioco l'Inter ha trovato il raddoppio con Nicolò Barella, che ha controllato in maniera perfetta il lancio di Calhanoglu e dopo aver dribblato in maniera eccelsa Daniliuc ha insaccato alle spalle di Sepe. Per la prima volta da quando veste nerazzurro il centrocampista sardo ha segnato un gol per due presenze consecutive considerando tutte le competizioni.
È la terza vittoria nelle ultima quattro partite per la Beneamata, che sembra aver ritrovato quelle qualità che aveva un po' smarrito all'inizio dell'anno sia dal punto di vista tecnico che mentale.
Il tabellino di Inter-Salernitana
RETI: 14′ Lautaro, 58′ Barella.
INTER (3-5-2): Onana, Skriniar, de Vrij, Acerbi, Dumfries (89′ Bellanova), Barella, Calhanoglu (89′ Darmian), Mkhitaryan (72′ Asllani), Dimarco (63′ Gosens); Lautaro, Dzeko (72′ Correa). Allenatore: Inzaghi.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Daniliuc, Pirola (82′ Sambia); Candreva, Coulibaly, Kastanos (60′ Valencia), Vilhena (82′ Bohinen), Mazzocchi (82′ Bronn); Piatek (60 Bonazzoli), Dia. Allenatore: Nicola.
ARBITRO: Juan Luca Sacchi.