L’Inter in finale di Champions con un nuovo sponsor: sarà sulle maglie già contro il Torino
L’Inter in finale di Champions League avrà un nuovo sponsor. L'annuncio ufficiale è arrivato direttamente sui canali del club nerazzurro. Dopo l’addio a Digitalbits, infatti, la società di Zhang aveva bisogno – non era un obbligo – di un nuovo marchio sulla divisa che effettivamente avrà il prossimo 10 giugno a Istanbul. In quell'occasione la squadra di Simone Inzaghi sarà impegnata nella finalissima di Champions League contro il Manchester City. Ebbene sulle divise dell'Inter ci sarà Paramount+ che resterà come partner del club per le ultime due gare della stagione 2022/2023 ma non sarà main sponsor per la prossima stagione. Infatti occuperà lo spazio dietro la maglia e avrà dei contenuti video "speciali".
Contro Torino e Citizens però il logo della piattaforma di streaming premium lanciato in Italia meno di un anno fa sarà presente davanti dove da inizio stagione c'era DigitalBits. Quest'ultimo sponsor è stato tolto anche dalle maglia della prima squadra da qualche settimana dopo che da settembre era sparito da quelle del settore giovanile e della formazione femminile. Motivo del divorzio? Inadempienze finanziare: non ha pagato il canone base di 24 milioni di euro (di cui la prima rata da 8 milioni di euro emessa a giugno 2022, la seconda da 8 milioni di euro emessa a ottobre 2022 e l’ultima da 8 milioni di euro emessa a febbraio 2023.
Il buco, per un totale di quasi 30 milioni di euro nel 2022/23, ha visto il club nerazzurro costretto a togliere completamente il logo dalla maglia che è rimasta senza alcuno sponsor anche durante le semifinali di Champions League, un palcoscenico importantissimo per qualsiasi club. In tutto l'Inter incasserà 10 milioni da questo accordo, compresi i bonus. I contratti firmati consentiranno (in minima parte) di colmare il "buco" creato dall'inadempienza di DigitalBits. Questo il comunicato dell'Inter:
"L’Inter presenta la maglia per la finale di Istanbul. Paramount+, il servizio di streaming premium lanciato in Italia meno di un anno fa, sarà lo sponsor presente sulla jersey che la squadra indosserà contro il Manchester City nel più prestigioso palcoscenico europeo. Questo accordo rappresenta una storica partnership tra due brand che puntano sempre più a raggiungere un mercato globale.Il logo Paramount+ sarà presente anche sulla maglia nerazzurra in occasione dell'ultima giornata della Serie A TIM 2022-2023 quando la squadra scenderà in campo contro il Torino".