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L’Inter in America col nuovo sponsor Socios sulla maglia: incasserà 20 milioni a stagione

In occasione della tournèe in America, l’Inter si appresta ad ufficializzare l’accordo economico con il nuovo mai sponsor, socios.com. La società di criptovalute prenderà il posto di Pirelli, rimasto sulle maglie per 26 stagioni. L’accordo prevede più di 20 milioni l’anno che, uniti ai 5 milioni di Lenovo, hanno permesso a Suning di raggiungere l’obiettivo di valutare la maglia dei campioni d’Italia 30 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
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Dopo 26 anni di sponsor Pirelli sul petto, l'Inter targata Suning apre un'altra era, quella di Socios.com la società con cui ha concluso positivamente una trattativa che verserà nelle casse del club oltre 20 milioni di euro a stagione. Un accordo che permetterà all'Inter di avere un'entrata garantita insieme ai milioni che verserà il secondo sponsor di maglia, Lenovo, altri 5 milioni a stagione, per un totale di 30 milioni di euro. Da stabilire, invece, il terzo sponsor concesso sulla manica, per cui Suning è ancora in trattativa.

L'ufficialità con Socios.com arriverà a cavallo della trasferta transoceanica che l'Inter affronterà nei prossimi giorni. As attendere i campioni d'Italia in America c'è la ‘Florida Cup',  il classico torneo di mezza estate che vedrà i nerazzurri opporsi all'Arsenal (prima gara in cui dovrebbe comparire il nuovo sponsor) e ad una tra Millionarios ed Everton. Un appuntamento che l'Inter aveva anche cercato di declinare all'ultimo, davanti al proliferare della variante Delta che ha scatenato nuovi contagi negli Stati Uniti, non riuscendo però a convincere l'organizzazione che aveva richiesto il pagamenti di penali salate per l'eventuale mancata presenza.

Socios.com è una società che opera nelle criptovalute e con cui Suning è entrata in contatto già da mesi. Infatti, con lo storico sponsor Pirelli – che è rimasto sul petto per 26 anni consecutivi – si è chiuso il rapporto, aprendo a nuovi scenari. L'obiettivo dichiarato della famiglia Zhang, per il rilancio del marchio e del brand era di valutare la maglia sui 30 milioni di euro a stagione, forte anche dallo scudetto cucito lo scorso maggio. Obiettivo raggiunto grazie a Socios.com e a Lenovo, in attesa di un terzo sponsor che andrebbe ad occupare lo spazio concesso dalla Lega, sulla manica.

Prima in classifica del valore dei main sponsor in Italia è la Juventus, che per la stagione 2021/22 e fino al 2023/24 incasserà 45 milioni di euro da Jeep. Al secondo posto c’è la Fiorentina di Commisso, che grazie a Mediacom, ha incassato 25 milioni di euro nell’ultima stagione per la sponsorizzazione della maglia. Grazie a Socios.com l’Inter si posizionerà sul terzo gradino del podio, scalzando il Sassuolo che grazie a Mapei ha incassato 18 milioni di euro

Intanto prosegue la preparazione della nuova squadra di Inzaghi tra indiscrezioni di calciomercato e il lavoro sul campo. La tournèe americana sarà anche l'occasione di ritrovare alcuni titolari come i reduci dell'ultima Copa America Sanchez, Vecino e Vidal e soprattutto Romelu Lukaku che ha concluso il periodo di riposo dopo le fatiche dell'Europeo.

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