L’Inter ha le mani sul 19° Scudetto: i gol di Eriksen e Hakimi mandano il Crotone in Serie B
Il graffio Eriksen e Hakimi. L'Inter ha le mani sullo Scudetto numero 19 della sua storia grazie alle reti del centrocampista danese e del laterale marocchino in casa del Crotone nel secondo anticipo della 34a giornata della Serie A 2020-2021. I calabresi con questa sconfitta sono aritmeticamente in Serie B. Gara insidiosa per i nerazzurri, che sono riusciti a sbloccarla solo nella ripresa con una giocata di uno dei calciatori più forti della rosa e poi è arrivato il sigillo dell'ex Real Madrid nei secondi finali.
Dopo una partenza sprint del Crotone, che ha visto Ounas impensierire Handanovic con una conclusione potente ma poco precisa, l'Inter ha preso in mano il comando delle operazioni e ha sfiorato il gol in due occasioni: su calcio d'angolo di Sensi è stato Lukaku a colpire il palo di testa e poco dopo Lautaro Martinez ha timbrato il legno opposto con una conclusione che Cordaz ha potuto solo seguire con lo sguardo.
All'inizio della ripresa Conte ha mandato in campo Sanchez, Perisic e Eriksen per aumentare il peso offensivo della sua squadra e proprio il centrocampista danese ha regalato 3 punti che potrebbero risultare fondamentali per la conquista del tricolore per i nerazzurri: se domani l'Atalanta non dovesse vincere l'Inter sarebbe campione d'Italia dopo 11 anni. Nel finale, dopo una rete annullata a Lukaku per fuorigioco di Perisic che aveva effettuato l'assist, è arrivato il raddoppio di Hakimi in contropiede con il Crotone tutto riversato in avanti per cercare il pareggio.
L'Inter attende solo i risultati delle avversarie per capire se dovrà festeggiare domani sul divano di Appiano Gentile oppure se dovrà attendere la gara contro la Sampdoria di sabato 8 maggio a San Siro: adesso, calcolatrice alla mano, manca soltanto un punto alla banda di Antonio Conte per coronare il sogno tricolore.
Il tabellino di Crotone-Inter
RETI: 69′ Eriksen, 92′ Hakimi.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Magallán, Golemic, Djidji; Molina, Messias, Cigarini (46′ Eduardo), Benali (66′ Vulic), Reca (38′ Pereira); Ounas (72′ Reviere), Simy. Allenatore: Cosmi.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Sensi (66′ Eriksen), Darmian (66′ Perisic); Lautaro (66′ Sanchez), Lukaku. Allenatore: Conte.
ARBITRO: Alessandro Prontera.