L’Inter ha fissato i paletti per Onana: il portiere sarà ceduto allo United solo a una condizione
Il Manchester United ha messo nel mirino Andé Onana ed è pronto a scipparlo all'Inter: il portiere nerazzurro ha vissuto un anno straordinario, conquistando due trofei e giocandosi la finale di Champions League da protagonista.
La Serie A gli ha dato la possibilità di rilanciarsi dopo l'Ajax e la lunga squalifica che poteva condizionare la sua carriera. Invece a Milano ha trovato un nuovo trampolino di lancio che potrebbe presto portarlo in Premier League per rilevare l'eredità lasciata da David de Gea. Ma l'Inter non lo lascerà partire facilmente.
Il portiere è approdato in nerazzurro appena un anno fa a parametro zero, un vero affare visto come sono andate a finire le cose. Dopo un breve periodo di alternanza con Handanovic si è preso la porta diventando uno dei migliori in Italia. Le sue prestazioni non potevano passare di certo inosservate per una big alla ricerca di una nuova sicurezza per i suoi pali.
I nerazzurri vogliono mettere in scena una vera e propria prova di forza e non si accontenteranno dei primi sforzi del Manchester United. Gli inglesi hanno sondato il terreno già un paio di volte mettendo sul piatto 45 milioni di euro, una cifra importante ma che non basta per assicurarsi uno dei portieri del momento.
Servirà molto di più, dato che l'Inter lo lascerà partire a una sola condizione: Onana potrà traslocare in Premier League soltanto se i Red Devils metteranno sul piatto i 60 milioni di euro richiesti dalla dirigenza. Contrariamente non verrà avviata neanche una trattativa.
I nerazzurri ovviamente non hanno nessuna intenzione di cedere il portiere, soprattutto perché trovare un sostituto all'altezza non è così semplice ed economico. Ma se dovrà essere separazione a tutti i costi, allora sarà alle condizioni imposte da Zhang, senza possibilità di applicare nessuno sconto per lasciar partire uno dei suoi pezzi più pregiati.