video suggerito
video suggerito

L’Inter ha chiuso l’accordo per Frattesi ma non può ancora comprarlo: Zhang ha messo un veto

L’Inter e il Sassuolo hanno raggiunto l’accordo per portare Davide Frattesi a vestire la maglia nerazzurra a partire dalla prossima stagione. Definite le cifre manca ora solo l’ok di Zhang che ha chiesto che venga prima effettuata una cessione.
A cura di Fabrizio Rinelli
1.133 CONDIVISIONI
Immagine

Un gol contro la Spagna in semifinale di Nations League (poi annullato ndr) e una stagione che specie nella parte finale l'ha visto nuovamente brillare col Sassuolo. Davide Frattesi è finalmente esploso ma solo i meno attenti non avevano notato il talento di questo ragazzo arrivato in neroverde nell'ambito dell'operazione che portò Defrel alla Roma nel 2017 per volere di Eusebio Di Francesco. Cresciuto proprio nel settore giovanile giallorosso, un po' come accaduto per Lorenzo Pellegrini, Frattesi è stato inserito all'interno di un'operazione che ha poi visto l'attaccante francese fare cilecca all'Olimpico e il giovane centrocampista brillare davanti al pubblico del Mapei Stadium.

L'ennesimo capolavoro di Carnevali e della società emiliana leader in Italia per questo tipo di operazioni. Ora però è arrivato il momento di cedere alle pressioni delle big e Frattesi sta infatti lasciando il Sassuolo. Si aspettava di tornare alla Roma la scorsa estate e annunciò pubblicamente il suo disappunto per quell'operazione saltata: "Ho fatto un ritiro schifoso – aveva detto a ottobre scorso in un'intervista a DAZN – Sognavo di tornare a Roma e non si è concretizzato, ci sono rimasto male". Ora però per lui si sono spalancate le porte dell'Inter che avrebbe ormai chiuso l'operazione col Sassuolo per portarlo in nerazzurro dando a Simone Inzaghi una pedina non indifferente.

L'azione del gol di Frattesi con l'Italia prima che l'arbitro annullasse il suo gol contro la Spagna in Nations League.
L'azione del gol di Frattesi con l'Italia prima che l'arbitro annullasse il suo gol contro la Spagna in Nations League.

A centrocampo l'Inter spera che non parta Barella così da formare un reparto assolutamente di valore con l'inserimento proprio di Frattesi. Presente e futuro del reparto in mediana dell'Italia di Mancini che potrebbe innalzare notevolmente il valore tecnico dell'Inter. L'operazione è ormai definita dopo il fitto contatto tra i due club che nei giorni scorsi avrebbero raggiunto un accordo sulla base di 35 milioni di euro. La formula è quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto più l'attaccante Samuele Mulattieri come contropartita tecnica, e valutato 5 milioni, da consegnare nelle mani di Dionisi. Un affare che di fatto sembra essere chiuso ma non definitivamente: serve ancora il via libera di Zhang che ha bisogno di incassare qualcosa prima di procedere definitivamente all'acquisto.

Il presidente nerazzurro ha infatti bisogno di portare a casa una cessione, non necessariamente di un big, ma che possa essere in grado, in termini economici, di alleggerire il bilancio per far spazio all'acquisto di Frattesi. Non è ancora chiaro chi sarà il prescelto a lasciare il posto a Frattesi in termini di numeri, ma è molto probabile che alcuni giocatori come De Vrij e forse anche Brozovic, possano essere i candidati numero uno in questo momento. L'Inter sta inoltre ricevendo diverse proposte per Correa che con Simone Inzaghi ha fatto veramente pochissimo rispetto a quanto visto con la Lazio anche per via dei diversi infortuni che l'hanno frenato. Nel frattempo i nerazzurri nelle prossime ore verseranno 500mila euro al Frosinone per riprendersi Mulattieri e girarlo al Sassuolo. Se l’Inter però non dovesse formalizzare l’offerta in tempi brevi, ci sarebbe spazio per le altre pretendenti di rientrare in corsa nell'affare,

1.133 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views