video suggerito
video suggerito

L’Inter gode a metà: Lautaro e Sanchez fenomeni in Nazionale, in dubbio per il derby 

I due attaccanti sono stati i protagonisti con l’Argentina e il Cile, ma rischiano di non esserlo per la sfida contro il Milan in programma sabato 5 febbraio.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
Immagine

Con il derby alle porte, programmato dalla lega Serie A come anticipo della 24a giornata per sabato 5 alle 18:00, nulla può essere lasciato al caso e così anche chi sta dimostrando di attraversare uno spettacolare momento di forma potrebbe trovare posto solamente in panchina. Un controsenso surreale ma che è figlio del calcio moderno, fatto di appuntamenti sempre più ravvicinati tra loro che rendono quasi impossibile (o difficilmente probabile) essere sempre pronti per l'occasione. E così, a tre giorni dalla sfida al Milan, in casa Inter la gioia di aver visto nella notte le prodezze dei suoi due sudamericani di punta, Lautaro e Alexis è strozzata in gola dall'apprensione di averli ad Appiano. Non solo per tempo, ma in uno stato di forma ottimale per giocarsi il derby a mille all'ora.

L'apprensione è giustificata e va al di là di quanto il ‘Toro' argentino e la ‘Maravilla' cilena hanno espresso con le rispettive Nazionali. Entrambi sono stati costretti alla lunga trasferta sudamericana, sono di rientro in tutta fretta, dovranno smaltire fuso orario e viaggio, senza contrattempi o contraccolpi che possano inficiare sulle prestazioni. Simone Inzaghi e l'Inter non possono fare a meno di entrambi contemporaneamente, visto che in attacco si deve forzatamente vivere anche l'attesa del rientro dell'infortunato Correa.

Lautaro e Sanchez insieme con la maglia dell'Inter: in campionato hanno segnato 13 gol (e 4 assist) in due
Lautaro e Sanchez insieme con la maglia dell'Inter: in campionato hanno segnato 13 gol (e 4 assist) in due

Fosse per Inzaghi, li schiererebbe dal primo minuto o li gestirebbe come più opportuno ritenga ma anche il tecnico nerazzurro è in stand by: finché non li vedrà di persona non potrà decidere il da farsi.. A seconda di come avranno dormito durante il volo di rientro per l'Italia, Lautaro e Sanchez valuteranno le proprie condizioni fisiche insieme allo staff interista. Potrebbero far rientro ad Appiano solamente per la rifinitura di venerdì, a ridosso del derby e a quel punto si potrebbe ipotizzare un loro impiego part time, con Edin Dzeko, punto di riferimento per l'attacco e Caicedo quale estrema alternativa di ripiego.

Un vero e proprio peccato viste le condizioni eccellenti dei due giocatori che hanno deliziato non solo i tifosi nerazzurri nelle ultime uscite con le rispettive nazionali nelle gare per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar. A Lautaro è bastato una chiara occasione per andare subito a segno, al 29’, decisivo per siglare il 29° risultato utile dell'Argentina, già qualificata per il Qatar, confermandosi capocannoniere della Seleçion con 7 reti nelle gare di qualificazione. Un biglietto da visita enorme per l'Inter che spera in un bis, proprio nel derby.

Lo stesso dicasi per il ‘Maravilla' Alexis Sanchez rigenerato con il Cile, vincente grazie ai suoi gol che sono saliti a 49 in totale con la maglia della Roja: sua la doppietta a La Paz che ha trascinato il Cile sulla Bolivia (3-2) tenendo accesa la fiaccola della speranza di qualificazione. Applausi e sorrisi in casa nerazzurra con i tifosi che si strofinano le mani nel vedere il cileno finalmente tirato a lustro e sempre più decisivo. Sognando uno sgambetto anche al Milan, dopo la deliziosa beffa confezionata alla Juventus in Supercoppa.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views