603 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

L’Inter cede, Brozovic va all’Al-Nassr: messaggio social del croato, smacco al club nerazzurro

Nella serata di sabato 1° luglio si è conclusa la telenovela Brozovic: l’Al-Nassr ha rialzato l’offerta per il cartellino a 18 milioni e l’Inter ha accettato. “Epic” ha così potuto concludere le visite mediche salutando i nerazzurri. Non senza una nota finale più che sarcastica.
A cura di Alessio Pediglieri
603 CONDIVISIONI
Immagine

Marcelo Brozovic non è più un giocatore dell'Inter: sabato è stata la giornata decisiva per il passaggio definitivo del croato all'Al-Nassr, dove giocherà in squadra con Cristiano Ronaldo. I nerazzurri si erano messi di traverso al trasferimento insoddisfatti del tira e molla da parte del club arabo che, pur di consentire una somma ancor più consistente al giocatore, aveva ridotto l'iniziale offerta per il cartellino. Poi, il compromesso che ha sbloccato la trattativa non senza un velo di polemica, arrivato online da parte del centrocampista.

Una telenovela che stava prendendo un finale a sorpresa perché in 48 ore si è assistito a tutto e al suo contrario, con l'Al-Nassr e l'Inter che si sono palleggiati Brozovic che sarebbe restato volentieri anche a Milano ma che di fronte alla scelta del club di cederlo, aveva espresso il proprio interesse nello scegliere un'altra piazza, Barcellona. Così un affare che sembrava su binari ben delineati ha trovato improvvise curve e saliscendi. Con il club catalano che si è fatto da parte per questioni finanziarie e il giocatore che alla fine ha preso la via verso l'Arabia.

Marcelo Brozovic è arrivato all'Inter nel 2015: in nerazzurro, 261 partite e 25 gol
Marcelo Brozovic è arrivato all'Inter nel 2015: in nerazzurro, 261 partite e 25 gol

Non senza un colpo di coda che aveva messo tutto in stallo: la prima offerta dell'Al-Nassr era di 23 milioni per il cartellino del giocatore. Una cifra considerata congrua per l'Inter che aveva dato il via libera all'operazione, ma che aveva trovato il giocatore non pienamente soddisfatto perché per lui c'erano molti soldi per lo stipendio ma che sarebbero potuti aumentare ulteriormente se il club arabo fosse riuscito a risparmiare sul fronte Inter. Così, nella giornata di ieri la clamorosa contro proposta al ribasso ai nerazzurri: 15 milioni per il croato per permettere a Epic di intascare ben 100 milioni in 3 anni.

L'Inter si è subito messa di traverso, bloccando tutto fino al pomeriggio di sabato quando dall'Arabia è arrivata una nuova offerta, a metà strada, di 18 milioni. Soldi che hanno convinto la società di Zhang di desistere da ogni altra asta e cedere per chiudere l'affare, aprendone subito un altro, in entrata: Frattesi. Un epilogo che ha accontentato tutti, anche lo stesso Brozovic che è volato a Pari per concludere le visite mediche e porre la parola fine alla trattativa e alla sua avventura in nerazzurro. Non mancando, però, un'ultima nota sarcastica verso l'Inter pubblicando nella serata di sabato un post che non ha avuto bisogno di parole: una tenda da circo…

Immagine
603 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views