L’Inter blinda Brozovic, Marotta annuncia il rinnovo: il croato guadagnerà uno stipendio top

L'annuncio dell'amministratore delegato, Giuseppe Marotta, anticipa l'ufficialità del rinnovo del contratto di Marcelo Brozovic con l'Inter. Il croato è una colonna del centrocampo nerazzurro dal 2015 (quando arrivò a Milano), la pietra angolare di equilibri tattici che hanno scandito l'operato dei diversi allenatori succedutisi sulla panchina fino a Simone Inzaghi. Ecco perché, in virtù della scadenza a giugno di quest'anno, le parti hanno raggiunto l'intesa per mettere nero su bianco e proseguire assieme il percorso fatto fino al 2026: il calciatore percepirà uno stipendio di sei milioni a stagione.
Un investimento importante da parte della società che rinnova la fiducia nei confronti di un giocatore chiave. "Abbiamo la consapevolezza che entrambe le entità, società e giocatore, vogliono continuare insieme – le parole di Marotta nell'intervista a Sky Sport -. Questo è un dato di fatto. Significa che, nel giro di pochi giorni, arriveremo a una firma che sancirà il suo rinnovo di contratto". Una news che cade in un momento delicato per l'Inter, reduce dalle sconfitte in Champions League (nell'andata degli ottavi contro il Liverpool) e in campionato (col Sassuolo), e dà un'immagine di compattezza e di solidità.

Tutto fatto per Brozovic ma sul taccuino della dirigenza nerazzurra ci sono ancora due nomi da prendere in esame, due situazioni da valutare con attenzione: si tratta di Ivan Perisic e Samir Handanovic. Su entrambi Marotta non si sbilancia e preferisce porre l'accento – per adesso – su aspetti professionali e motivazionali, indicando anche un altro nome nella narrazione. "Abbiamo la fortuna di avere calciatori e professionisti in scadenza ma che sono da ammirare per quello che dimostrano ogni giorno, mi riferisco anche a Ranocchia – ha aggiunto Marotta -. Quando parliamo di Perisic e Handanovic, parliamo di due grandi professionisti con cui vogliamo dialogare per arrivare a un accordo per il rinnovo. Lo faremo con calma, senza fretta perché hanno dimostrato di voler indossare questa maglia".