L’Inter annuncia l’acquisto di Calhanoglu dal Milan con una foto del Naviglio
Mancava solo l'annuncio ufficiale, ora è arrivato, anche se non in modo canonico. Perché l'Inter ha pubblicato su Twitter un'immagine del Naviglio, che vuole rappresentare il passaggio da una sponda all'altra di Milano di Hakan Calhanoglu che da oggi è un calciatore dell'Inter. Il centrocampista ha firmato un ricco contratto triennale con il club Campione d'Italia.
Calhanoglu dal Milan all'Inter
Primo grande colpo di mercato del club nerazzurro che ha messo sotto contratto il centrocampista turco, che dopo aver rifiutato le proposte di rinnovo del Milan e dopo aver ricevuto numerose offerte importanti (incluse quelle di Juventus e Manchester United), ha detto sì all'Inter, e già oggi ha effettuato le visite mediche.
La prima giornata di Calhanoglu da interista
Dopo il deludente Europeo con la Turchia, Calhanoglu è tornato a Milano dove in mattinata ha raggiunto l'Humanitas di Rozzano, lì ha sostenuto le visite mediche. Poi il centrocampista ha ottenuto l'idoneità sportiva presso il Coni di Milano, e successivamente ha raggiunto la sede dell'Inter dove ha firmato un contratto triennale da 5 milione di euro a stagione, più uno di bonus.
L'annuncio dell'Inter, è fatta per Calhanoglu
Dopo le formalità di rito il giocatore turco è stato presentato ufficialmente sui social. Calhanoglu è stato immortalato nella sala dei trofei, indosserà molto presto anche la maglia dell'Inter, con cui giocherà fino al 2024. Nel 3-5-2 di Inzaghi ricoprirà il ruolo che è stato di Luis Alberto alla Lazio (nella lunga gestione di Inzaghi) e che nella seconda parte del campionato era di Eriksen. Con i nerazzurri giocherà anche la Champions League. Questo il comunicato dell'Inter:
FC Internazionale Milano comunica l'arrivo in nerazzurro di Hakan Çalhanoğlu: il centrocampista classe 1994 ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2024. #WelcomeHakan
(in aggiornamento)