L’Inghilterra non vince e non convince: con la Danimarca finisce 1-1 ma gli ottavi sono ad un passo
L'Inghilterra non vince e non convince: con la Danimarca i vicecampioni d'Europa pareggiano per 1-1 ma è la prova della squadra di Gareth Southgate che non è all'altezza del blasone e dei calciatori di qualità della nazionale dei Three Lions. A Francoforte è la selezione di Kasper Hjulmand che si fa preferire ma non riesce ad essere concreta in zona offensiva.
C'è equilibrio nel Gruppo C, con gli inglesi che comandano con 4 punti e manca poco per il passaggio del turno ma la prova non è stata positiva per Bellingham & co., che escono con parecchi interrogativi dopo le gare con Serbia e Danimarca. Nella prossima giornata l'Inghilterra sfiderà la Slovenia, mentre la Danimarca si scontrerà con la Serbia (ultima al momento con un solo punto raccolto).
Hjulmand risponde a Kane: l'Inghilterra non convince
La nazionale dei Three Lions si è portata in vantaggio con Harry Kane, che ha sfruttato un assist di Walker dalla destra: il terzino inglese ha approfittato di una dormita colossale di Kristiansen, che pensava di essere solo e si è fatto soffiare il pallone dall'avversario. Il calciatore del Manchester City ha passato al suo centravanti, che da pochi passi ha segnato il primo gol nel torneo.
La Danimarca ha reagito in maniera molto interessante e piano piano ha iniziato a guadagnare campo: a trovare il gol del pareggio per la nazionale scandinava è Morten Hjulmand, che con un gran tiro da fuori area, basso e teso, trova la sponda col palo e fa finire la palla in rete.
Il tabellino di Danimarca-Inghilterra
RETI: 18′ Kane, 34′ Hjulmand.
DANIMARCA (3-4-1-2): Schmeichel; Andersen, Christensen, Vestergaard; Maehle, Hjulmand, Hojberg, Kristiansen; Eriksen; Wind, Hojlund. CT: Hjulmand.
INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Guehi, Trippier; Alexander-Arnold, Rice; Saka, Bellingham, Foden; Kane. CT: Southgate.
ARBITRO: Artur Soares Dias (POR).