video suggerito
video suggerito

L’ingenuità di Viola in Cagliari-Milan, toglie il gol a Zappa ma è in fuorigioco: rete annullata

Nicolas Viola si rende protagonista di un’ingenuità clamorosa nel corso di Cagliari-Milan. Il centrocampista dei sardi toglie a Zappa un gol già fatto mettendo la punta del piede sulla traiettoria di tiro del terzino finendo in fuorigioco.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

Nicolas Viola si rende protagonista di un'ingenuità clamorosa nel corso di Cagliari-Milan. Il centrocampista dei sardi toglie a Zappa un gol già fatto mettendo la punta del piede sulla traiettoria del pallone calciato dal terzino pur di spingerlo in rete ed entrare lui nel tabellino dei marcatori. Una leggerezza determinante per portare l'arbitro, dopo il check con il VAR, ad annullare la rete per posizione di fuorigioco dello stesso Viola avendo toccato il pallone. Il Cagliari aveva praticamente pareggiato la partita 2-2 se non fosse stato per questo tocco del centrocampista.

L'ex Benevento era infatti oltre la linea dei difensori. Se avesse lasciato che il pallone calciato da Zappa entrasse in porta normalmente senza il suo tocco il gol sarebbe stato regolare. Zappa, dopo aver visto la palla finire in rete ha subito lanciato uno sguardo al guardalinee pensando a una sua posizione di fuorigioco ma forse non aveva considerato né visto il tocco di Viola. Ebbene dopo un breve check con il VAR l'arbitro Fabbri ha corretto la sua iniziale decisione lasciando il punteggio sull'1-2 che ha chiuso la prima frazione.

La palla di Zappa diretta in rete.
La palla di Zappa diretta in rete.

L'azione del gol poi annullato a Viola su "assist" di Zappa è stata comunque caratterizzata da una grossa disattenzione difensiva dei rossoneri. Il cross di Augello da sinistra infatti ha raggiunto l'area di rigore senza che nessuno tra Thiaw e Pavlovic riuscisse a raggiungere la sfera nonostante la notevole altezza dei due centrali difensivi rossoneri. Peggio fa Theo Hernandez che si fa scavalcare dal pallone scegliendo malissimo il tempo per intervenire non accorgendosi dell'arrivo di Zappa alle sue spalle che mette in rete indisturbato.

Zappa si "riprende" il gol a inizio secondo tempo

La disperazione del terzino sardo e della panchina del Cagliari però dura poco poiché nel secondo tempo i sardi entrano in campo convinti di poter recuperare la partita. E infatti poco dopo grazie a una disattenzione di Fofana è incredibilmente proprio Zappa a trovare la rete del momentaneo 2-2 sfruttando il retropassaggio sbagliato del centrocampista del Milan infilando con destrezza Maignan. Zappa si riprende dunque cià che Viola gli aveva tolto poco prima.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views