L’ingegnoso mercato del Barcellona: quattro grandi acquisti, tutti a costo zero
Il Barcellona, come quasi tutte le grandi squadre europee, ha problemi economici. Il rosso dei catalani è davvero molto grande, ma il presidente Laporta, che pochi mesi fa è tornato al vertice del club, nonostante ciò vuole provare a rinforzare la squadra. Ci si muove verso due direzioni: la prima riguarda il rinnovo di Leo Messi, che dovrebbe dire sì e firmare presto fino al 2023. Poi si cerca di acquistare un gran numero di calciatori di alto livello spendendo il meno possibile.
Eric Garcia primo colpo di mercato del Barcellona
Il Barcellona ha deciso di prendere calciatori di prima fascia, che possano far tornare ad altissimi livelli subito il club, e cerca di prelevarli a parametro zero. Il primo ad aver detto di sì è stato Eric Garcia, centrale del Manchester City che ha una storia molto simile a quella di Piqué. Giovanissimo Garcia è andato in Premier, ha vissuto anni importanti con Guardiola e anche se ha giocato pochissimo fa parte del gruppo di Luis Enrique.
Aguero in coppia con Messi
Poi è stato chiuso l'accordo Sergio Aguero. Il ‘Kun' è stato congedato dal Manchester City, dopo un decennio straordinario, ed è un grande amico di Leo Messi. La coppia si ricomporrà e per la prima volta giocheranno assieme a livello di club. Verrà rinforzato con esperienza, qualità e classe il reparto offensivo. Anche l'argentino verrà preso a costo zero.
Wijnaldum e Depay
E per confermare il forte e vincente legame con l'Olanda, il Barcellona sta per chiudere anche con Georginio Wijnaldum, centrocampista del Liverpool che ha il contratto in scadenza il 30 giugno. Wijnaldum è un obiettivo di mercato anche di Bayern e PSG e dovrebbe firmare un triennale. Infine il Barcellona è in attesa di una risposta da parte di Memphis Depay, attaccante olandese che lascerà Lione e che sta tenendo sulle spine tantissime squadre. I catalani sono favoriti nella corsa all'ex del Manchester United.