Lingard torna a giocare dopo mesi da svincolato: la sua carriera riparte dalla Corea del Sud
A luglio 2022 l'avventura di Jesse Lingard al Manchester United si era chiusa definitivamente. Da talento dei Red Devils, cresciuto nel settore giovanile del club inglese, fino alla scadenza di contratto che l'ha visto poi proseguire la sua carriera in Premier al Nottingham Forest. Da luglio 2023 però qualcosa è cambiato nella sua carriera. Improvvisamente l'attaccante inglese classe 1992 è finito nel dimenticatoio. Nessuno ha puntato con forza sul 31enne di Warrington che nemmeno da svincolato è riuscito a fare breccia nel cuore di qualche prestigioso club.
La sessione di trasferimenti estiva di fatto si è chiusa con Lingard rimasto fuori da tutto. Nonostante qualche timido approccio, nessuno ha puntato con forza su di lui che ha dovuto vedere seduto sul divano l'avvio della nuova stagione 2023/2024. Un declino inaspettato per uno dei protagonisti della Premier League capace di vestire ben 7 maglie diverse: Manchester United, Brighton, West Ham, Birmingham, Leicester, Derby County e Nottingham Forest. Ora la svolta a febbraio iniziato con un'avventura lontana dall'Europa, in Corea del Sud per la precisione.
Il richiamo del continente asiatico ha evidentemente incuriosito Lingard che già da diverse settimane aveva allacciato i contatti con il Seoul FC. Il club della Corea del Sud ha deciso di affondare il colpo per dare maggiore prestigio e qualità alla propria rosa per raggiungere i risultati prefissati. Jesse Lingard, secondo quanto scrive l'esperto di mercato Fabrizio Romano, ha completato così ieri la prima parte dei test medici e oggi sosterrà la seconda fase prima della firma prevista mercoledì. Lingard si unirà al Seoul FC con un contratto biennale nelle prossime 24 ore se tutto andrà secondo i piani.
La stagione regolare in Corea del Sud inizierà il prossimo 1 marzo 2024 con la sfida che il Seoul FC giocherà sul campo del Gwangju. Lingard aveva anche cambiato procuratore di recente per via proprio delle difficoltà del suo vecchio agente di riuscirgli a trovare una squadra per l'inizio della stagione. Lingard si era allenato tanto soprattutto in Arabia Saudita sperando di riuscirsi a guadagnare anche lui un contratto milionario lì dove ormai tanti campioni hanno deciso di proseguire la propria carriera. Ora nel suo futuro ci sarà il Seoul FC pronto a fare di lui uno dei leader della squadra coreana.