video suggerito
video suggerito

Lingard rinasce col West Ham e infiamma il mercato: piace all’Inter e a molte big d’Europa

La nuova vita di Jesse Lingard con il West Ham. Il calciatore inglese classe 1992 è rinato e ha segnato 8 gol in 9 partite di Premier League da quando veste la maglia degli Hammers. Ora il numero 11 del club di Londra infiamma il mercato: piace all’Inter e a tante big d’Europa, che monitorano la situazione in vista dell’estate.
A cura di Vito Lamorte
54 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova vita di Jesse Lingard. Le grandi prestazioni del calciatore inglese da quando è approdato al West Ham non sono passate inosservate e ora si parla del jolly offensivo di Warrington sia oltre la Manica che in tutta Europa come un possibile uomo mercato per la prossima estate. Il classe 1992 ha cambiato aria a gennaio dopo aver capito che al Manchester United avrebbe avuto poco spazio fino al termine della stagione e le prestazioni che sta facendo con la squadra di David Moyes dicono che aveva ragione a volere più spazio.

Lingard è il grande protagonista della corsa ad un posto in zona Champions League da parte degli Hammers, che dopo un inverno non proprio costante ora sembrano aver messo a punto i meccanismi e se la giocano con tutti senza paura. Il numero 11 sta vivendo un momento strepitoso e numeri parlano per lui: questa domenica ha firmato un'altra doppietta, dopo quella all'Aston Villa, e ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria per 3-2 contro il Leicester. La squadra rivelazione del campionato inglese ora è a -1 proprio dalle Foxes, dirette rivale per il terzo posto. Lingard dal suo arrivo al West Ham ha segnato 8 gol e ha firmato tre assist in 9 partite di Premier League, eguagliando nel torneo in corso il suo primato personale.

Sembra aver trovato la sua dimensione in questo momento e si gode ogni istante: Lingard è un  giocatore atteso da tempo al salto di qualità e le idee di gioco di Moyes sembrano esaltarlo al meglio. Il numero 11 del WHUFC la butta dentro come una punta e regala giocate come l'assist contro il Wolverhampton per il gol di Pablo Fornals. Grazie a questi numeri e a queste giocate ha riconquistato la nazionale inglese e ora spera di poter partecipare agli Europei.

I grandi club europei, secondo quanto racconta ESPN, lo stanno monitorando in vista del mercato estivo: Paris Saint-Germain e Real Madrid sarebbero quelli più attenti ma nelle ultime ore si è parlato anche dell'Inter di Antonio Conte. Il West Ham vorrebbe tenerlo a Londra ma avrà una concorrenza piuttosto agguerrita se Lingard continuerà così: secondo il tabloid The Sun l'Arsenal di Mikel Arteta starebbe preparando un'offerta faraonica da presentare al Manchester United. Al momento se lo godono gli Hammers, il prossimo anno si vedrà.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views