video suggerito
video suggerito

L’infortunio di Musiala agita il Bayern: i tempi di recupero in vista delle sfide Champions con l’Inter

Jamal Musiala è infortunato e l’esito degli esami è stato una mazzata per il Bayern Monaco. I tempi di recupero in vista delle due sfide Champions contro l’Inter agitano i tedeschi.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

Jamal Musiala doveva essere l'uomo in più del Bayern Monaco in vista dei quarti di finale di Champions contro l'Inter e invece un infortunio contro l'Ausburg nell'ultimo turno di Bundesliga ha messo ko il talento tedesco. Uno stop non di poco conto considerando anche quelli di quasi tutto il reparto difensivo dei bavaresi. Le immagini sin dal primo momento non avevano fatto presagire a nulla di buono e infatti dopo i classici esami strumentali il responso medico su Musiala dopo l'infortunio è stato quasi una mazzata per questo Bayern Monaco.

"Per il momento il Bayern dovrà fare a meno di Jamal Musiala – si legge nella nota ufficiale del club -. L'attaccante 22enne ha riportato uno strappo muscolare nella parte posteriore della coscia sinistra durante la partita di Bundesliga contro l'FC Augsburg (3:1) di venerdì sera. Questo è il risultato di un'indagine condotta dal reparto medico dei campioni tedeschi del record". Secondo quanto riferisce Sky Germania Musiala dovrà stare fermo un paio di mesi, 8 settimane circa, saltando anche il ritorno con l'Inter e le eventuali semifinali.

I nerazzurri dall'altra parte chiaramente saranno ben felici di affrontare un Bayern senza Musiala, tra i suoi giocatori di maggior talento in squadra. Per il tedesco c'è solo una flebile speranza di recuperare per un'eventuale finale da giocare in casa, all'Allianz Arena il 31 maggio. In caso contrario, Musiala potrebbe tornare direttamente al Mondiale per Club nel mese di giugno. Uno stop lungo dunque che di certo il Bayern non pensava di dover subire dopo avere già quasi mezza difesa out e da inventare in vista della sfida alla squadra di Simone Inzaghi.

Il momento dell'infortunio di Musiala.
Il momento dell'infortunio di Musiala.

Le parole di Musiala dopo l'infortunio

Musiala ha anche pubblicato un post subito dopo il responso. Farà di tutto per tornare il prima possibile ma assicurandosi di non forzare i tempi e incappare in ricadute fastidiose. "Grazie ragazzi per tutti i messaggi dopo ieri sera! Significa davvero molto per me! Da ora in poi, si tratta solo di tornare in campo il prima possibile! Abbiamo ancora grandi obiettivi per questa stagione e farò tutto il possibile per aiutarli a raggiungerli insieme ai nostri tifosi! Grazie per il vostro supporto, forza ragazzi!". Questo il tweet del tedesco.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views