video suggerito
video suggerito

L’infortunio di McKennie è grave, ma non è l’unico: nella Juve ko anche Alex Sandro

La Juventus è a pezzi dopo la sfida Champions contro il Villarreal. L’infortunio di McKennie è grave e costringerà l’americano a un lungo stop, ma Allegri perde anche Alex Sandro.
A cura di Fabrizio Rinelli
21 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus esce con le ossa rotte dalla sfida valida per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Massimiliano Allegri infatti poteva sicuramente fare meglio contro il Villarreal dopo aver sprecato più volte la possibilità di raddoppiare dopo il vantaggio lampo di Vlahovic. Il risultato di 1-1 lascia infatti apertissimo il discorso qualificazione, anche in virtù del fatto che il gol in trasferta da questa stagione non ha più alcuna valenza. Ma ciò che ha fatto piombare nuovamente i bianconeri nel barato sono stati gli infortuni.

In quattro giorni la Juventus ha infatti perso ben quattro giocatori per infortuni, tutti fondamentali negli automatismi tattici di Allegri. Prima Dybala con lo stop di 10 imposto dallo staff medico a seguito dell'elongazione del bicipite femorale della coscia, poi sia Alex Sandro che McKennie nella gara di Champions di ieri sera fino all'infortunio odierno capitato a Kaio Jorge con l'U23 bianconero. Per l'attaccante brasiliano si prospetta infatti una possibile lesione al tendine rotuleo. E i report sugli infortuni di Alex Sandro e McKennie non sono di certo migliori.

Per Alex Sandro, che era stato sostituito da Bonucci subito dopo il primo tempo della sfida contro il Villarreal, la Juventus si riserva 10 giorni per valutare al meglio le sue condizioni ma non si prospetta nulla di buono per lui: "Alex Sandro, a causa di un trauma contusivo subito durante la partita di ieri sera con il Villarreal, è stato sottoposto questo pomeriggio presso il J|Medical ad accertamenti radiologici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba sinistra. Le sue condizioni verranno rivalutate tra 10 giorni".

Dieci giorni per capire la reale entità dell'infortunio anche se, trattandosi di una lesione, i tempi di recupero potrebbero essere molto lunghi. Lungo come sarà il tempo per riaccogliere in campo Weston McKennie, anche lui sostituito nel finale di gara contro il Villarreal. Le sue condizioni hanno subito fatto preoccupare i bianconeri. La Juve conferma 2 mesi di stop: "È stato sottoposto ad ulteriori accertamenti presso il J|Medical che hanno confermato la presenza di una frattura composta del II e del III osso metatarsale del piede sinistro. I tempi di recupero sono di circa 8 settimane".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views