L’infortunio di Kjaer costringe il Milan a tornare sul mercato
Per la prossima partita di campionato contro la Sampdoria, il Milan di Stefano Pioli non potrà contare su Zlatan Ibrahimovic e Simon Kjaer: i due giocatori che, con la loro qualità ed esperienza, hanno letteralmente cambiato faccia al Diavolo. All'infortunio muscolare dello svedese, che nella giornata di venerdì farà un ulteriore controllo, si è infatti aggiunto anche quello rimediato dal difensore danese nei primi minuti della partita di Europa League contro il Celtic.
L'ex giocatore dell'Atalanta, prima di lasciare il campo a Romagnoli, ha rimediato una lesione di primo grado del muscolo retto femorale della coscia destra: infortunio che verrà valutato nei prossimi giorni, grazie ai consueti esami strumentali dello staff medico del Milan. Per avere un quadro più preciso della gravità del suo problema e per conoscere i tempi di recupero, bisognerà dunque attendere ancora qualche giorno. Pare comunque certa l'assenza del giocatore a Genova e anche nell'ultima gara europea, ininfluente ai fini della qualificazione, che i rossoneri giocheranno a Praga giovedì 10 dicembre.
Maldini a caccia di un difensore centrale
Nonostante il rientro di Duarte e Musacchio, la coperta difensiva della squadra di Pioli appare però corta. Il tecnico, che sembra non voler contare sui due sudamericani, ha infatti solo Romagnoli e Gabbia a disposizione: un problema non da poco, che potrebbe invitare la dirigenza ad accelerare le eventuali trattative di mercato già imbastite nelle scorse settimane.
I nomi sul tavolo di Paolo Maldini e Frederic Massara sono ormai noti. Si va da quello del centrale turco Ozan Kabak, per il quale i contatti con lo Schalke si sarebbero intensificati, a quelli di Simakan dello Strasburgo, Milenkovic della Fiorentina, Lovato del Verona e Ajer del Celtic: profilo che potrebbe rientrare in un'eventuale operazione con gli scozzesi per la cessione a titolo definitivo di Laxalt.