video suggerito
video suggerito

L’infortunio di Immobile è una mazzata per la Lazio, l’esito degli esami: rientro nel 2023

L’esito degli esami strumentali al quale si è sottoposto Ciro Immobile dopo l’infortunio subito contro l’Udinese è una mazzata per la Lazio. L’attaccante ha subito una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro.
A cura di Fabrizio Rinelli
221 CONDIVISIONI
Immagine

La smorfia di dolore sul visto dopo il colpo di testa di Milinkovic-Savic parato da Silvestri e deviato in angolo. La mano sulla gamba sinistra e la preoccupazione sul suo volto avevano fatto subito capire che per Ciro Immobile l'infortunio contro l'Udinese non sarebbe stato di lieve entità. Ciò che è emerso dagli esami strumentali al quale il giocatore si è sottoposto oggi confermano i timori della Lazio: salterà le ultime cinque giornata di campionato chiudendo in anticipo il suo 2022. I tempi di recupero ufficiali saranno quantificati a breve dalla Lazio ma Sarri dovrà rassegnarsi. Questo il comunicato ufficiale apparso sui canali telematici del club biancoceleste:

"Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado a carico del bicipite femorale sinistro. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero". Il recupero per una lesione di medio grado sono di oltre un mese, dunque Immobile tornerà inevitabilmente nel 2023. La speranza dei tifosi della Lazio è di riaverlo prima ma con i Mondiali che interromperanno la stagione, è chiaro che il club non vorrà rischiare di forzare.

In attesa che la Lazio renda noto il periodo preciso in cui Immobile dovrà restare lontano dal rettangolo verde, l'unica certezza di un suo rientro solo nel nuovo anno è rappresentata proprio dall'entità dell'infortunio. Serviranno circa 45 giorni per un recupero completo e in una zona delicata del corpo per un calciatore. È il primo infortunio al muscolo per Immobile che dovrà saltare diverse partita importanti. Circa sette per la precisione tra le cinque in campionato e due in Europa League. Immobile sarà dunque assente nella trasferta contro l'Atalanta e successivamente contro Salernitana il 30 ottobre e soprattutto nel derby contro la Roma del prossimo 6 novembre che vedrà contemporaneamente, dall'altra parte, l'assenza di Dybala.

L'attaccante inoltre, sarà assente contro Monza Juventus il 13 novembre. Pesante l'assenza nelle restanti due gare del girone più equilibrato di Europa League, decisive per la qualificazione: Midtjylland in casa il 27 ottobre e Feyenoord in trasferta il 3 novembre. Immobile rientrerà così in campo solo dopo la pausa per il Mondiale, presumibilmente a Lecce il 4 gennaio. Ma questo poi sarà valutato con calma dallo staff sanitario della Lazio e da Sarri che per il momento dovrà fare i conti con un reparto offensivo che è privo di un vero sostituto di Immobile.

221 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views